La nuova Miss USA 2021, Elle Smith, 23 anni, è un’orgogliosa reporter a tempo pieno che lavora per WHAS, un’affiliata della ABC a Louisville, nel Kentucky.

Ed è proprio con la fascia di Miss Kentucky che Elle Smith si è aggiudicata la corona di Miss Stati Uniti d’America: durante il round di domande e risposte, la giornalista ha parlato di sostenibilità e onestà nel mondo politico, argomentazioni ben accolte dai giudici.

Per quanto riguarda l’ambiente, Smith ha incoraggiato le aziende ad adottare misure green sia a livello di macro che di micro sistemi. “A livello micro sappiamo tutti come ridurre, riutilizzare e riciclare. A livello macro le aziende devono passare all’energia verde – penso che sia qualcosa su cui possiamo essere tutti d’accordo“, ha commentato.

Elle Smith ha detto nella sua biografia che il suo lavoro da giornalista è molto importante per lei: “É un ruolo che prendo molto sul serio“, ha dichiarato.

La giovane Miss USA è stata poi incoronata lunedì sera al River Spirit Casino Resort di Tulsa (Oklahoma) da Asya Brench, la precedente Miss USA 2020, come vuole la tradizione del concorso.

Dopo questo importante traguardo, Elle Smith non potrà comunque pensare a riposarsi: infatti, la giornalista si recherà direttamente in Israele per il concorso di  Miss Universo, in programma per il 12 dicembre.

Una cosa interessante e che certamente stupisce, è che Elle Smith non aveva una precedente esperienza in fatto di concorsi: infatti, aveva partecipato al suo primo concorso di bellezza in assoluto solo 6 mesi fa. Poi, il successo come Miss USA 2021.

Elle Smith, durante il concorso per Miss USA State Costume Contest, ha reso omaggio al Kentucky Derby vestendosi da fantino. Inoltre, ha scelto i colori bianco e blu per onorare la sua alma mater, l’Università del Kentucky. Lì, Smith si è laureata in giornalismo televisivo nel 2020.

Nella sua biografia si legge che Elle Smith reputa un onore essere una giornalista in America, al giorno d’oggi. La reporter è anche una musicista: suona il pianoforte e la viola, e ha partecipato a corsi di teatro musicale. Inoltre, sostiene le campagne di prevenzione del tumore alla cervice, per onorare la memoria di sua nonna, stroncata da questo cancro.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!