Ellen DeGeneres, chiude dopo 19 anni: il saluto in lacrime

Ellen DeGeneres, chiude con Jennifer Aniston diciannove anni dopo. L’attrice di Friends, prima ospite nel salotto nel 2003. Nell’episodio finale, che segna la fine di un’era televisiva anche: Oprah Winfrey, Billie Eilish e Pink.

Il programma Ellen DeGeneres, chiude con Jennifer Aniston diciannove anni dopo. L’attrice di Friends, prima ospite nel salotto nel 2003, torna a trovare la conduttrice nell’episodio conclusivo che segna la fine di un’era televisiva.

Con l’appuntamento finale si chiude il cerchio che ha fatto della conduttrice uno dei volti più familiari della tv americana e dello show business internazionale. Diciannove edizioni, oltre tremila puntate, quasi duemila e cinquecento interviste che hanno raccontato nel corso degli anni com’è cambiato il mondo dello spettacolo. Ellen Degeneres è il simbolo dell’America progressista, perché con il suo stile irriverente e provocatorio ha conquistato un posto in prima fila nei palinsesti.

Ma facciamo un passo indietro, è necessario ricordare un episodio stavolta, delle vita dell’artista. Con il coming out arrivato già negli anni ‘90, è diventata la prima attrice-conduttrice dichiaratamente gay ad interpretare un ruolo omosessuale in TV. La sua sitcom Ellen ha anticipato il ventennio che avrebbe trascorso, dal settembre 2003 in poi, nei salotti tv.

“Non potevo dire gay, non potevo dire ‘noi’, perché ciò implicava che ero con qualcuno. Di sicuro non potevo dire moglie, perché non era legale per i gay sposarsi. E ora dico moglie tutto il tempo”.

Così Ellen DeGeneres ha voluto salutare i suoi telespettatori, ricordando cosa sia cambiato in questi 19 anni di trasmissione. Lo ha fatto a partire dalla sua vita, dalle sue relazioni. Con il suo show, prima di proprietà della NBC poi della Warner Bros, ha ottenuto 171 candidature ai Daytime Emmy Awards, permettendole di superare anche Oprah Winfrey.  Nella nota che annuncia la chiusura del programma, ha dichiarato:

“Grazie mille per aver partecipato a questo viaggio con me, sento l’amore e ve lo mando indietro. Addio”.

E tra le lacrime ha chiuso il suo ultimo episodio, dopo aver ospitato per il finale amici del programma come Oprah Winfrey, Billie Eilish, Pink e Jennifer Aniston. La stessa che battezzò la prima puntata assoluta dello show, andata in onda l’8 settembre 2003.

La conduttrice ha scelto di non menzionare le polemiche che hanno accompagnato il programma negli anni, ma piuttosto i momenti belli capitati durante i tanti episodi, oltre ai traguardi raggiunti, tra cui la celebre partecipazione agli Oscar come presentatrice.

 

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!