Emilio Fede è in crisi, per lui tutto è tranne che semplice in questi anni. L’ex direttore del tg4 infatti è imputato insieme a Nicole Minetti e Lele Mora per induzione e favoreggiamento alla prostituzione, nel caso Ruby rubacuori.

Fede decide di confessarsi sulle pagine di Chi, parlando del suo passato, tra delusioni professionali e udienze in tribunale. Come un bambino si lascia andare alle emozioni e confessa di aver pensato al suicidio. 

“Lasciare il Tg4 mi ha procurato una crisi fisica e psicologica. Ho sempre lavorato dieci ore al giorno, facendo un mese di vacanza in 25 anni. Mi sono trovato improvvisamente senza tutto questo, immerso in una grande tristezza e solitudine e non nego che ci sono stati momenti, in quelle lunghe notti, in cui ho pensato di farla finita: non potevo sopportare la mortificazione di essere dipinto come uno che, alla sua età, commette azioni tanto vili” 

Fede rimane comunque fedele a Silvio Berlusconi dichiarando che mentre tutti l’hanno abbandonato, l’ex premier è rimasto al suo fianco. “Sono andato in tribunale a dire la mia verità, e cioè che non avevo invitato ragazze ad Arcore, che non avevo portato io Ruby e che quelle serate, nate dalla cortesia di Berlusconi, erano tutt’altro che licenziose” continua
“Questa storia mi è costata anche la candidatura al Senato. Ho trovato molto triste far credere che i miei rapporti con Berlusconi si fossero deteriorati al punto da non frequentarci più, così come trovo triste l’ingratitudine di persone che a me devono moltissimo e che sono sparite dalla mia vita. Mi sono alzato tante mattine, chiedendomi: E adesso che faccio?. Certo, Mediaset mi ha offerto, e sarò sempre grato all’azienda, un contratto e un ufficio, la mia storia è stata rispettata. Ma mi addolora non poter più comunicare in tv”.

Conclude il suo sfogo appoggiandosi alla moglie, una donna che, a parole sue, non merita di avere perchè troppo straordinaria. 

“Berlusconi dice sempre che Diana è la parte migliore della famiglia. Mia moglie va sempre a testa alta, ha costruito una famiglia straordinaria. La sua unica disavventura è stata quella di avere incontrato me”

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!