Le importanti parole di Emma a Verissimo: “Bisogna coltivare la gentilezza”

La cantante è stata ospite nel programma condotto da Silvia Toffanin, dove ha parlato della sua lotta contro le discriminazioni, del sostegno in difesa delle donne e del rapporto con il suo corpo.

Ancora una volta Emma Marrone ci spinge a riflettere su argomenti delicati. La cantante, ospite nel salotto di Verissimo il 20 febbraio 2022, ha avuto modo di raccontare la sua recente esperienza al Festival di Sanremo insieme a Francesca Michielin, parlando al pubblico delle grandissime emozioni provate sul palco dell’Ariston.

In seguito, durante l’intervista con Silvia Toffanin, si è parlato della sua lotta in difesa delle donne:

“Combatto molto per le donne, ma tutti i giorni. Non aspetto il post su Instagram dell’8 marzo, perché si deve combattere veramente tutti i giorni. Ci limitiamo ormai ad essere presenti solo sui social, citando le frasi di tante povere poetesse senza capire il senso delle parole, però poi tutti gli altri giorni ci dimentichiamo di che cosa vuol dire essere solidali con le donne”.

L’argomento si è poi allargato, arrivando al tema delle discriminazioni in generale:

“Io sono sempre stata così, anche da bambina. Lottavo per le cause di tutti, mia madre mi diceva di darmi una calmata perché non potevo risolvere tutto da sola, ma se tutti noi ogni giorno iniziassimo a puntare i piedi su quelli che sono i diritti degli altri… dobbiamo iniziare a coltivare la gentilezza, l’amore, non solo sui social. Ci vuole un po’ di educazione ai sentimenti. Molto spesso quando le persone ci attaccano non sanno che stiamo combattendo battaglie molto più importanti”.

Le ultime frasi fanno probabilmente riferimento alla recente vicenda che l’ha vista protagonista. La cantante è stata infatti vittima di body shaming e ha dovuto affrontare aspre critiche rivolte ai look scelti per Sanremo 2022, fra cui quelle del giornalista Davide Maggio che aveva affermato: “Se hai una gamba importante eviti di mettere le calze a rete”.

Emma aveva risposto pubblicamente:

“Evitate di ascoltare e di leggere commenti del genere, il vostro corpo è perfetto così com’è e dovete amarlo e rispettarlo e vestirvi come vi pare”.

Per ricollegarsi a questa riflessione, Toffanin infine le ha chiesto:

“Com’è oggi il rapporto con il tuo corpo?”

Queste le parole della cantante:

“Io ho avuto sempre un rapporto meraviglioso con il mio corpo. Fortunatamente arrivo da una famiglia che mi ha instillato nella testa altre priorità. Ho amato il mio corpo anche quando non ne ero padrona, perché non sono stata bene ed ero in balìa di farmaci, quindi non ero in grado di gestire i cambiamenti del mio corpo, ma mi andavo bene lo stesso. Quando non ero padrona di me stessa e del mio corpo mi sono amata forse anche di più”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!