Il 1 gennaio è andato in onda su Sky lo speciale HBO Max Return to Hogwarts, un evento che celebra i vent’anni dall’uscita del primo film di Harry Potter: è stata durante la reunion che Emma Watson ha svelato quale scena è stata, per lei, la più difficile da girare.

Dopo aver ammesso di aver pensato di abbandonare la saga, per la paura che non ce la facesse più, Emma Watson ha anche rivelato di aver odiato girare una particolare scena di Harry Potter e il Calice di Fuoco, una delle più iconiche del personaggio di Hermione Granger.

La scena in questione è l’ingresso di Hermione Granger al Ballo del Ceppo, quando la giovane strega scende dalle scale della Sala Grande con il suo bellissimo vestito di chiffon rosa. “Per la prima volta Harry e Ron si rendono conto che Hermione non è più la loro piccola spalla dell’altro sesso, ma una giovane donna attraente. Sapevo che sarebbe stata una cosa importante, e ne ero infelice… Sentivo una grande pressione addosso, perché avevo intuito che il personaggio da brutto anatroccolo doveva diventare un cigno“, ha affermato l’attrice.

La scena, effettivamente, si potrebbe considerare il punto di partenza verso la crescita di Hermione in quanto ragazza che sta diventando adulta, sganciandosi da quell’aura di ragazzina dedita solo allo studio e, tra l’altro, anche derisa per questo. É a partire da questa scena che Ron Weasley si accorge una volta per tutte di provare qualcosa di più profondo di una semplice amicizia per Hermione, facendo anche sfoggio della sua bruciante gelosia durante il ballo per via di Viktor Krum, accompagnatore di Hermione.

Emma Watson ha anche confessato di aver avuto dei “problemi tecnici” nel girare la scena, in quanto il regista Mike Newell ha dovuto “praticamente insegnarmi a scendere le scale con indosso un vestito come quello” e darle tantissime indicazioni diverse. L’attrice ha confessato che all’inizio non riusciva ad avere il giusto ritmo nello scendere le scale, perché andava o troppo veloce o troppo lenta e oscillava troppo le braccia. Inoltre, Emma Watson ha anche ricordato sorridendo che, una volta, è persino caduta dai gradini.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!