Emma Watson, 33 anni, celebre in tutto il mondo per il suo primo ruolo cinematografico nella saga di Harry Potter, in cui ha iniziato a interpretare Hermione Granger fin da quando aveva solo 11 anni, non appare sul grande schermo dal 2019 e ha spiegato il motivo.

In una nuova intervista al Financial Times, rilasciata insieme al fratello Alex Watson e al padre Chris Watson, che hanno parlato del nuovo marchio di gin Renais di Alex Watson, Emma Watson ha spiegato perché si è allontanata dal mondo del cinema. La sua ultima apparizione, infatti, risale al 2019 in Piccole Donne di Greta Gerwig.

Non ero molto felice, se devo essere onesta”, ha rivelato l’attrice nell’intervista. “Penso di essermi sentita un po’ in gabbia. (…) La cosa che ho trovato difficile è stata vendere qualcosa su cui non avevo controllo”, ha affermato Watson.

Emma Watson si è anche resa conto di essersi sentita frustrata per essere stata limitata, nel suo ruolo di attrice, nei processi sui quali non aveva voce in capitolo. “È stato molto difficile dover essere il volto e il portavoce di cose per le quali non ho potuto partecipare al processo”, ha spiegato.

L’attrice ha aggiunto che le critiche erano iniziate a essere pesanti, perché riguardavano cose che lei non poteva in alcun modo controllare, e aveva iniziato a sentirsi “responsabile in un modo che ho iniziato a trovare davvero frustrante, perché non avevo voce, non avevo voce in capitolo”.

Alla domanda se Emma Watson tornerà mai a recitare, l’attrice ha subito spiegato che questa è solo una pausa da Hollywood e che un giorno la rivedremo sul grande schermo. “Sì, assolutamente”, ha detto l’attrice. “Ma sono felice di sedermi e aspettare la prossima cosa giusta. Amo quello che faccio”.

Watson ha fatto il suo debutto alla regia nel 2022 con un cortometraggio creato per una campagna pubblicitaria di Prada, un nuovo percorso nella sua carriera che, come ha confidato al Financial Times, le era “sembrato irraggiungibile” per tanto tempo.

Dopo quell’esperienza, Emma Watson ha rivelato al giornale che le è stato chiesto di dirigere un nuovo video musicale per un artista di cui non ha voluto fare il nome.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!