"Epidemia virus respiratorio in neonati": l'allarme di Fedez mentre Vittoria è in ospedale

Allarme tra i neonati: il virus respiratorio sta colpendo moltissimi bimbi appena nati, compresa la figlia di Fedez e Chiara Ferragni, Vittoria. Fedez: "Se avete bimbi fate molta attenzione".

È allarme per l’epidemia di virus respiratorio che sta colpendo diversi neonati in tutta Italia: si chiama virus respiratorio sinciziale e gli ospedali si stanno riempiendo di bambini colpiti.

Questo virus causa bronchiti e polmoniti. Anche la figlia di Chiara Ferragni e Fedez, Vittoria, è stata ricoverata in ospedale per aver contratto il virus.

Su instagram, Chiara ha postato in questi giorni degli aggiornamenti, tra cui la foto di Vittoria in ospedale. La bambina era stata portata al pronto soccorso due volte, ma Chiara Ferragni e Fedez avevano rassicurato i followers che non era niente di grave, e che avrebbe dovuto stare qualche giorno in osservazione in ospedale.

Chiara Ferragni ha poi postato una story in cui conferma che la bambina si sta riprendendo poco a poco e che le sue condizioni migliorano.

Chiara Ferragni
Fonte: Instagram @chiaraferragni

Fedez ha condiviso un messaggio sul suo profilo Instagram per mettere in guardia tutti i genitori da questo aggressivo virus respiratorio. “Se avete bambini piccoli fate molta attenzione, mi raccomando. Questo virus non va preso alla leggera“, si legge nella story.

Fedez
Fonte: Instagram @fedez

Questo virus respiratorio sinciziale (rsv) è un’epidemia “arrivata con 2 mesi di anticipo“, ha affermato Fabio Midulla, presidente della Società italiana per le malattie respiratorie infantili e responsabile del Pronto soccorso pediatrico del Policlinico Umberto I di Roma, ad Adnkronos.

Il professore ha spiegato che il virus si presenta, nei bambini piccoli, con bronchioliti gravi e manifestazioni nelle basse vie respiratorie, mentre nei più grandi presenta sintomi lievi come tosse, febbre e rinofaringiti.

Come ha ribadito Fedez nel suo messaggio, non si tratta di un virus di poco conto e i genitori dovrebbero fare attenzione. Tuttavia i medici assicurano, come riporta la stampa, che il rischio di mortalità è molto basso. Comunque, bisogna fare attenzione perché il virus potrebbe lasciare danni permanenti come l’asma.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!