La notizia è di quelle che piacciono ai nostalgici degli anni ’80 e 90 e non solo: Cristina d’Avena, indimenticabile voce di sigle come Pollon, Sailor MoonKiss me Licia e di moltissimi altri cartoni animati, duetterà con 16 artisti italiani per un album dal titolo Duets – Tutti cantano Cristina. A lanciare la notizia via social è stata la stessa cantante attraverso un video postato sul suo profilo Facebook ufficiale il 19 ottobre 2017:

Nella clip si vedono infatti tutti gli artisti protagonisti di questo progetto a più mani, che vedrà la luce il 10 novembre 2017, etichetta Warner Music. Un modo divertente per far riscoprire nuovamente l’indimenticabile musica di Cristina D’Avena, in una versione più frizzante e moderna, e per festeggiare i suoi imminenti 35 anni di carriera lavorativa.

Volti noti come J-Ax, Arisa, Emma e la giovane Francesca Michelin (interprete del singolo Vulcano) mischieranno il loro sound musicale con la più celebre delle cantanti di musica per bambini. Ma la domanda che sorge spontanea è: quali famose sigle canteranno? Cristina D’Avena non si è lasciata sfuggire nulla e ha mostrato, sempre attraverso la sua pagina Facebook tutti i cartoni animati inseriti in tracklist (+ relativo artista):

Pollon, Pollon combinaguai (feat. J-Ax)
Nanà Supergirl (feat. Giusy Ferreri)
L’incantevole Creamy (feat. Francesca Michielin)
Occhi di gatto (feat. Loredana Bertè)
Kiss me Licia (feat. Baby K)
Magica, magica Emi (feat. Arisa)
Mila e Shiro due cuori nella pallavolo (feat. Annalisa)
Jem (feat. Emma)
I Puffi sanno (feat. Michele Bravi)
Siamo fatti così (feat. Elio)
È quasi magia, Johnny! (feat. La Rua)
Una spada per Lady Oscar (feat. Noemi)
Che campioni Holly e Benji (feat. Benji & Fede)
Sailor Moon (feat. Chiara)
Piccoli problemi di cuore (feat. Ermal Meta)
All’arrembaggio! (feat. Alessio Bernabei)

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!