Gli spettatori di Netflix hanno sofferto attacchi di panico e vertigini dopo aver visto uno dei film attualmente presenti sulla nota piattaforma di streaming, Fall.

Si tratta di un film in cui la maggior parte dell’azione si svolge su un enorme traliccio, su cui si sono arrampicati i protagonisti. Per questo non è un film che dovresti guardare se soffri di ansia o vertigini. La storia narra l’esperienza terrificante vissuta da due grandi amiche – Becky e Hunter – che si arrampicano su un enorme traliccio per disperdere le ceneri del defunto marito di Becky, Dan, morto in un incidente durante un’arrampicata. E, ovviamente, le cose finiscono per sfuggire di mano alle due protagoniste.

La scala del traliccio che ha permesso loro di arrampicarsi, infatti, si rompe lasciandole bloccate a centinaia di metri d’altezza senza segnale telefonico e senza alcuna possibile speranza di salvataggio. Giusto per peggiorare le cose, la borsa della coppia con all’interno rifornimenti essenziali come acqua e cibo precipita fuori dalla loro portata.

10

Da quando il film è approdato sulla piattaforma di streaming, i fan non hanno perso tempo e si sono riversati sui social media per parlare di quanto li abbia inquietati.

Uno di loro ha esclamato: “Non consiglierei di guardare Fall su Netflix se si ha una fobia delle altezze perché ho appena perso circa mezzo chilo di sudore attraverso le mani”. Un altro ha scritto: “Sicuramente sarebbe meglio non guardare questo film prima di andare a letto. Sono davvero turbato in questo momento”. “Vi sto incolpando per la mia pressione alta”, ha scritto un altro.

Nonostante le reazioni tumultuose degli spettatori, Fall ha ottenuto buone recensioni da parte della critica. Il film ha sorpreso positivamente e attualmente detiene un punteggio del 79% su Rotten Tomatoes.

La rivista Empire ha assegnato al film quattro stelle, e il recensore John Nugent ha detto: “Questo è un tipo di thriller piacevolmente ancorato al passato, un film interessato esclusivamente a far sudare i palmi delle mani e agitare chi lo guarda. Ma ha senz’altro avuto successo nel raggiungimento di questi modesti obiettivi”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!