Su TikTok sta spopolando un diario di auto aiuto – il Five Minute Journal – in grado di fornire un valido sostegno nella lotta contro i propri demoni interiori. E il prezzo è alla portata di tutti.

Se state pensando a un diario super tecnologico e digitale vi sbagliate di grosso. Il realtà questo Five Minute Journal non è altro che un normalissimo mini diario con copertina rigida perfettamente organizzato al suo interno in varie sezioni facilmente compilabili. Perfetto per chi non sa mai da che parte cominciare quando si tratta di scrivere un diario personale.

L’idea alla base del Five Minute Journal è iniziare la giornata con una riflessione di apprezzamento sulla propria vita e terminarla con un momento di autoriflessione. Ogni pagina presenta i seguenti suggerimenti di scrittura:

La mattina:

  • Sono grato per…
  • Cosa renderebbe grande la giornata di oggi?
  • Affermazione quotidiana da tenere a mente.

In serata:

  • Momenti salienti della giornata
  • Cosa ho imparato oggi?

Sembrerebbe un esercizio banale, ma in realtà mostrare gratitudine verso la propria vita è un passo fondamentale per raggiungere la serenità interiore. Come consiglia il National Institute of Mental Health, “ricorda a te stesso ogni giorno le cose per cui sei grato. Sii specifico. Scrivile prima di andare a dormire e ripetile nella tua mente come un mantra”.

The Five Minute Journal: A happy you in 5 minuti al giorno

The Five Minute Journal: A happy you in 5 minuti al giorno

Il Five Minutes Journal favorisce la tua felicità e ti aiuta a ottenere un miglioramento del tuo benessere mentale
31 € su Amazon
Pro
  • facile da compilare
  • intuitivo
  • sostiene la tua salute mentale
Contro
  • Nessuno

Proprio come avere un lavoro ci fa sentire utili, la gratitudine gioca un ruolo fondamentale nel farci sentire apprezzati. Il riconoscimento, la cui importanza viene spesso sottovalutata, in realtà può aumentare l’autostima e la percezione del proprio valore in modi che non sono ancora compresi scientificamente.

Il diario è facilmente acquistabile su Amazon alla modica cifra di 31,50 euro e sono disponibili copertine (realizzate in tessuto di lino naturale) di diverso colore. Da quella basic beige a quella verde smeraldo (non sempre disponibile). Non solo, il libriccino è anche disponibile in versione gialla, rosa e blu. Ogni Five Minute Journal, inoltre, è realizzato utilizzando carta riciclabile proveniente da fonti sostenibili.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!