Il fotoritocco può aiutare a rendere una posa più interessante o un viso un po’ smorto più affascinante, ma quando il photo editor si fa prendere troppo la mano possono accadere dei veri e propri pasticci, come quello visto sulla copertina di Vanity Fair, dove Oprah Winfrey e Reese Witherspoon si sono viste letteralmente incrementare i loro arti.

Si tratta della cover dell’Hollywood Portfolio di Vanity Fair Usa, rivelata in anteprima e realizzata da Annie Leibovitz dal titolo “12 Straordinarie Star, Un Anno Importante”. Le 12 star di Hollywood dell’anno sono: Oprah Winfrey, Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Tom Hanks, Michael B. Jordan, Zendaya, Jessica Chastain, Claire Foy, Michael Shannon, Harrison Ford, Gal Gadot e Robert De Niro. Tutte insieme al direttore della stessa rivista Graydon Carter. A far discutere già nei giorni scorsi l’esclusione di James Franco (inizialmente previsto) per via delle accuse di molestie ricevute da alcune attrici.

Nello specifico, nella copertina di Vanity Fair USA, Reese Witherspoon ha tre gambe, mentre Oprah Winfrey – in una foto del servizio (non in copertina) – ha tre braccia. Un errore marchiano che le due attrici hanno però preso con filosofia, pubblicando dei commenti social molto ironici.

Questo il tweet di Reese Witherspoon sul suo profilo Twitter “Suppongo che tutti sappiano che ho tre gambe. Spero che possiate ancora accettarmi per quello che sono”. E subito dopo è arrivata l’ironica risposta della vulcanica presentatrice Oprah Winfrey, che scrive “Accetto la tua terza gamba visto che so che tu accetti la mia terza mano”

Non ha tardato a giungere anche la risposta social di Vanity Fair. In prima battuta la popolare rivista ha dato la colpa della “terza gamba” ad una sorta di effetto ottico: “Anche se ci sarebbe piaciuto avere l’esclusiva sulle tre gambe di Reese Witherspoon, sfortunatamente si tratta soltanto della fodera del suo vestito”.

In un secondo momento Vanity Fair, mantenendo il tono scherzoso delle due donne, ha scritto: “Per quanto riguarda Oprah, come possiamo aspettarci che lei riesca a destreggiarsi tutto con solo due mani? (Stiamo correggendo questo errore online)”

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!