Gli auguri di morte a Francesca Barra e figlia per essersi vaccinata incinta

Ospite da Bianca Berlinguer a Carta Bianca, la giornalista ha parlato della sua scelta di immunizzarsi contro il Covid durante la gravidanza. Ma il suo intervento ha scatenato l'odio degli haters: "Speriamo che ti muore sto marmocchio".

Francesca Barra è stata pesantemente insultata per aver scelto di effettuare il vaccino contro il Covid-19 durante la gravidanza.

La giornalista, ospite di Bianca Berlinguer nella puntata del 14 dicembre di Carta Bianca, è intervenuta in trasmissione parlando della sua scelta di immunizzarsi contro il virus per proteggere sé stessa e la bimba che porta in grembo. Una decisione difficile, ha spiegato la conduttrice radiofonica, presa con il supporto dei medici e del suo ginecologo.

Ma il suo intervento ha scatenato la rabbia di haters seriali e no-vax convinti che l’hanno insultata sui social, arrivando ad augurare la morte al ‘marmocchio’. “Sono abituata a schivare insulti e commenti ignoranti, superficiali. Ma c’è un limite. Quello che è successo ieri a Carta Bianca non corrisponde a ciò che reputo utile e urgente in questo momento: informare, fare domande, rassicurare“, ha scritto sul suo profilo Facebook la giornalista, allegando uno screenshot degli insulti ricevuti.

“Ho rispetto della paura, dei dubbi, sono grata ai medici e sono i miei unici interlocutori. Tuttavia alcuni dei messaggi che mi ritrovo sono questi e, sinceramente, penso che non vale più la pena essere come sono. Ho avuto paura a vaccinarmi, l’ho fatto perché la paura di danneggiare la mia bambina è stata più forte di ogni timore. Così come ogni giorno, penso al vaccino per le mie bimbe più piccole informandomi, informando, consultando medici di fiducia, pediatri che ci seguono da quando sono nati”.

Vergogna, siete disgustosi“, scrivono alcuni sotto al post di Francesca Barra; e c’è chi addirittura le augura di perdere la bambina: “Speriamo che ti muore sto marmocchio“. Francesca Barra aspetta una figlia dal marito, l’attore romano Claudio Santamaria, che dovrebbe nascere con parto cesareo a febbraio 2022. Una gravidanza molto desiderata, dopo che la donna, nel 2019, aveva subito un aborto. Sui commenti degli haters, la giornalista ha concluso così: “Nessuno si merita questo tipo di trattamento, ma forse sto perdendo solo tempo“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!