Francesca Greco: come diventare home stager e trasformare case da così a così

L'esperta di marketing immobiliare Francesca Greco ha lanciato la HOME|Philosophy Academy, l'accademia che prepara gli home stager di domani. Ma che cos'è, esattamente, l'home staging?

Era il 2015 quando Francesca Greco – esperta di marketing immobiliare e di marketing emotivo applicato, nonché Regional Manager per L’Italia di Iahsp Europe e Iahsp International – ha fondato la HOME|Philosophy Academy, una realtà formativa (con sede a Milano) che eroga corsi e workshop riguardanti l’home staging.

L’home staging è un innovativo modello di marketing immobiliare, nato negli Stati Uniti, utile ad accorciare i tempi di vendita e affitto delle case.

Con l’home staging è possibile rivoluzionare l’aspetto di una casa, esaltandone i pregi e le unicità. I risultati di questo tipo di intermediazione immobiliare sono davvero sorprendenti: il tempo medio per la vendita di una casa, infatti, si è accorciato a 10 giorni, mentre la chiusura di una pratica per l’affitto può avvenire addirittura in 48 ore.

Proprio per gli incredibili risultati garantiti da questo metodo innovativo, sono molte le persone (in particolare le donne dai 35 ai 50 anni) interessate a seguire i corsi della HOME|Philosophy Academy, nata grazie all’intraprendenza di Francesca Greco, che ha voluto diffondere in tutta Italia questo approccio decisamente all’avanguardia.

francesca greco home stagier
Credits: Francesca Greco – Home Philosophy Academy

Nata come sezione dell’agenzia immobiliare HOME|Philosophy Real Estate, la Academy offre una vesta offerta formativa a Milano, Roma e in tutta Italia. I corsi si svolgono sia a distanza che in presenza (nella sede di Corso Sempione 65 a Milano).

Il corso di home staging è l’unico in Europa ad aver ottenuto l’accreditamento da parte della IAHSP® International Association of home staging Professional e dall’Ordine degli Architetti di Milano. Inoltre, e l’unico in Italia Patrocinato dalla IAHSP® Europe.

I corsi disponibili sono molto vari: da quelli più artistici, come la fotografia d’interni, le tecniche di Photoshop, il brand philosophy e la scenografia, a quelli meno creativi riguardanti la fiscalità e le regolamentazioni statali. Grazie al metodo proposto dall’Academy il venditore può trovare l’acquirente perfetto in poco tempo, catturando la sua attenzione con immagini accattivanti e aumentando la qualità del target senza dover abbassare il prezzo iniziale.

Ognuno di  questi corsi applica allo studio teorico casi pratici, in modo da mettere alla prova le reali capacità degli iscritti. Tutti gli insegnanti dell’Academy sono esperti del settore immobiliare, con ampie conoscenze nel campo del marketing, della comunicazione, dell’architettura e del design.

10

Nel lungo termine, i risultati di questo approccio al mercato immobiliare sono notevoli. HOME|Philosophy Real Estate ha infatti venduto e affittato oltre 500 immobili grazie alle brillanti tecniche di home staging. L’Academy di Francesca Greco ha tenuto oltre 230 corsi, e gli iscritti sono stati più di 2400.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!