Francesca Pascale e Paola Turci hanno scelto Montalcino, in provincia di Siena, in Toscana, per celebrare la loro unione civile e coronare così il loro amore. Entrambe sono arrivate in auto, intorno alle 17.20 di sabato 2 luglio 2022, vestite di bianco, dress code che era stato indicato anche agli invitati, scelti in una ristretta cerchia di amici e parenti.

Entrambe avevano cercato di mantenere il riserbo il più possibile, ma senza risultato. Non a caso, oltre alla stampa erano presenti anche diversi “curiosi” che volevano vederle da vicino.

Pascale ha scelto tailleur giacca e pantaloni firmato Fendi, mentre la cantante ha preferito una tuta di Alberta Ferretti.

tu

L’unione è stata celebrata dal sindaco Pd, che è stato da poco riconfermato, Silvio Franceschelli, che è anche presidente della Provincia. L’uomo ne ha approfittato per fare un regalo alle spose: una bottiglia di pregiato Brunello, una magnum del 2014. Il primo cittadino si è così congratulato con loro: “Benvenute a Montalcino, siamo lieti di ospitarvi nella nostra città. Vi auguro una vita felice insieme”.

Una volta concluso il rito, la prima a diffondere un’immagine sui social è stata la cantante. “We said yes“, ha scritto nella sua Instagram Story, con a corredo loro un’immagine che le vede sedute in una Jaguar bianca, entrambe sorridenti e con la colonna sonora di Bob Marley in sottofondo, la stessa suonata all’arrivo dell’auto e nella sala del Comune di Montalcino: Is this love.

La loro emozione era evidente a tutti i presenti. “È il giorno più bello della mia vita“, sono state le parole della napoletana. Altrettanto felice era ovviamente sua moglie. “È una cosa meravigliosa“, sono state le poche ma efficaci parole della cantautrice.

Il sì rappresenta per loro il coronamento di un sentimento fortissimo, ma che hanno sempre cercato di tenere lontano dall’attenzione dei curiosi. Una delle poche eccezioni si era verificata nell’estate 2020, quando erano state sorprese mentre si scambiavano un bacio in barca durante una vacanza.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!