Il post parto è un momento molto delicato per tutte le donne, in cui il corpo ha bisogno di recuperare e i cambiamenti fisici sono inevitabili; per anni siamo vissuti credendo che le celebrities fossero però immuni dai tipici problemi delle neo mamme, bombardati da immagini di corpi statuari già a pochi giorni dal parto (che esistono, si chiama genetica) e di perfezione estetica.

Sempre più vip, però, stanno mostrando sui social la realtà che si nasconde dietro i loro post parto, che non sono dissimili da quelli di tantissime altre donne nel mondo. Paola Turani, Chrissy Teigen, e ora Gabrielle Caunesil Pozzoli, da pochi giorni diventata mamma di Roméo, hanno lanciato bei messaggi dai loro social per mostrare la normalità del post parto.

Recupero post partum – scrive la modella francese – Travaglio, cesareo d’emergenza, allattamento al seno. Orgogliosa di questo corpo, molto più forte di quanto abbia mai pensato.

Non è stato un parto facile, quello di Gabrielle, dato che il piccolo Roméo è arrivato dopo ben 15 ore di travaglio e con un parto cesareo d’urgenza; la sua stessa nascita, inoltre, è stata piena di difficoltà, visto che lei e il marito Riccardo Pozzoli, fondatore con Chiara Ferragni di The Blonde Salad, hanno lottato a lungo con l’endometriosi per poter concepire un bambino.

Roméo è arrivato il 5 novembre, annunciato con un post dolcissimo dalla mamma, sempre su Instagram.

Il 5 novembre 2021 nostro figlio Roméo è venuto al mondo e ha cambiato il nostro per sempre. È stato un percorso lungo e difficile, ma ce l’abbiamo fatta. Il nostro amore è infinito. Grazie alla vita.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!