1 milione di dollari per chi inventa le case più strane su Airbnb

1 milione di dollari per chi inventa le case più strane su Airbnb
CNN.com
Foto 1 di 10
Ingrandisci

Alloggi costruiti con creatività, progetti radicati nella realtà con un budget di 100 mila dollari, costruzioni ecosostenibili, spazi per il bene della comunità, questo è richiesto per partecipare allo Unique Airbnb Fund, un contest dedicato ad architetti e professionisti visionari capaci di progettare le case più unconventional del pianeta.

Airbnb offre a 10 persone l’importo di 100.000 dollari affinché costruiscano l’alloggio Airbnb più insolito che riescono a immaginare. Che si tratti di una nuova idea o di un progetto di ristrutturazione, è possibile inviare entro il 15 aprile 2020 la propria proposta vincente.

Che requisiti deve avere il progetto per vincere?

Materiali riciclati. Efficienza energetica. Irrigazione intelligente. Riduzione degli sprechi. L’alloggio dovrà sfruttare metodi innovativi per limitare l’impatto ambientale. Inoltre, l’alloggio dovrà avere una specifica funzionalità, tanto da fornire un beneficio non solo agli ospiti ma a tutta la comunità. Oltre a questo si richiede massima creatività e di rimanere all’interno del budget messo a disposizione.

23

La giuria

I giurati saranno 3: Kristie Wolfe, una Superhost di Airbnb, fervente sostenitrice dell’ecosostenibilità, che ha progettato e costruito una casa sull’albero, una casa per hobbit e una casa a forma di patata; Billy Porter, vincitore di Emmy®, Tony e GRAMMY Award e nominato ai Golden Globe®;  MVRDV, noto studio di progettazione olandese, che propone soluzioni architettoniche contemporanee in tutto il mondo, con lo specifico intento di andare oltre i limiti.

La modalità di partecipazione

Le domande vanno presentate entro il 15 aprile sul sito ufficiale di Unique Airbnb Fund. I vincitori saranno selezionati dalla giuria entro il 15 maggio. Se volete dare un’occhiata al regolamento completo, potrete consultarlo qui.

Nel frattempo, vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery, dove troverete le case più unconventional presenti su Airbnb e che hanno vinto i precedenti contest.