30 foto di decorazioni natalizie degli Anni '50-60 che mostrano quanto siamo cambiati

30 foto di decorazioni natalizie degli Anni '50-60 che mostrano quanto siamo cambiati
Foto 1 di 31
Ingrandisci

Chi avrebbe mai detto che guardando foto di vecchie decorazioni natalizie avremmo fatto la stessa espressione perplessa che ci appare in viso quando rivediamo noi stessi con look dello scorso secolo? Per esempio, con top super corti o occhiali da sole fluorescenti? Pochi, pochissimi, lo sappiamo.

Eppure, il Natale, come ogni altro avvenimento dell’anno, è diventato un motivo per mostrare a famiglia e vicinato quanto anche le nostre decorazioni, oltre ai nostri abiti e i nostri oggetti personali, siano al passo con i tempi e mai fuori moda.

22

Nonostante i più tradizionalisti tentano il tutto e per tutto per farci credere che un albero di Natale sarà sempre e comunque bello agli occhi di tutti, noi, un po’ meno romantici, facciamo davvero fatica a credere che le decorazioni natalizie siano degli evergreen. Perché ammettiamolo, se negli anni 2000 l’albero di Natale fucsia a fibre ottiche era accettabile, ora nel 2018, dove il minimal regna su tutti gli stili di arredamento, è sicuramente out.

A questo proposito abbiamo deciso di mostrarvi alcune delle fotografie raccolte dal portale spagnolo Vintage Everyday che mostrano interni di case durante il periodo di Natale tra gli anni ’50 e ’60; un vero tuffo nel passato e nella moda di quei tempi.

Sì, è vero, forse il Natale non sarà mai fuori moda ma l’albero di Natale sicuramente sì, e queste foto ve lo dimostreranno.