Tempo di grandi cambiamenti per la scuola di Amici, giunta alla sua 18° edizione e in onda a partire dalla fine del 2018 con i casting.
Lo stravolgimento principale consiste nell’abbandono della cattedra da parte di Garrison Rochelle, storico insegnante di danza della scuola. A prendere il suo posto, dopo giorni di attesa, dubbi e indiscrezioni sul possibile nome, sarà Timor Steffens ballerino olandese di fama internazionale. Ad annunciarlo il profilo Instagram ufficiale del programma tramite un breve video in cui Timor stesso afferma di far parte, insieme con Alessandra Celentano e Veronica Peparini, del trio degli insegnanti di danza.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale) in data:
Ma Garrison, per i più affezionati al suo modo di fare, non scomparirà totalmente dal talent. Secondo voci non del tutto certe e in attesa di conferma ufficiale, c’è un’alta probabilità che cambierà ruolo rimanendo all’interno della trasmissione.
Comunque, tornando a noi, chi è Timor Steffens? Classe 1987, è un ballerino professionista che vanta un curriculum da capogiro, ricco di esperienze in numerosi ambiti e un po’ in tutto il mondo.
Originario di Roermond ma cresciuto a Rotterdam, nei Paesi Bassi, comincia ad appassionarsi alla danza a 18 anni dimostrandosi un vero fuoriclasse. L’anno dopo, infatti, viene accettato nella Rotterdam Dance Academy. Questo non è che l’inizio della sua lunga e florida carriera, disseminata di successi e di collaborazioni spettacolari con numerosi artisti.
La sua vita si divide tra l’Olanda, l’America (nella quale ha lavorato dal 2008 al 2011) e l’Europa. Timor, inoltre, approda in Italia nel 2014 come direttore artistico del programma The voice of Italy facendosi conoscere anche nella nostra nazione.
Ora non ci resta che attendere di vederlo in azione nella scuola più famosa d’Italia alle prese con i nuovi ragazzi dell’edizione 2019. Garrison sicuramente ci mancherà ma questo giovane talento promette bene.
Vuoi sapere di più su Timor Steffens? Sfoglia la gallery per scoprire 5 cose che non sai di lui, una piccola raccolta di fatti che rendono straordinaria la vita di questo giovane ballerino di soli 31 anni.
I talent show
Per Timor non è la prima esperienza con i talent show. Nel 2008, infatti, ha preso parte a So You Think You Can Dance come… partecipante! È arrivato in finale ma si è aggiudicato solo il secondo posto. La fortuna, però, ha voluto che piacesse talmente tanto da Dan Karaty (coreografo americano) da decidere di portarlo in America insieme al vincitore del programma.
Le collaborazioni con i più grandi artisti
Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi artisti di fama internazione. Per citarne alcuni: Madonna, Rihanna, Beyoncé e Chris Brown (ma ce ne sono molti altri).
Michael Jackson e il This is it tour
Una delle più importanti collaborazioni lo vede ballare al fianco di Michael Jackson durante il This is it -concertreeks a Londra. Dopo la scomparsa del cantante Timor ha ballato durante la commemorazione di Jackson, ha partecipato al funerale ed è apparso nel documentario Michael Jackson This Is It comparendo nelle prime scene.
Burlesque con Christina Aguilera
This is it non è l’unica apparizione cinematografica di Steffens. Nel 2010, infatti, fa parte del corpo di ballo del film Burlesque che vede come protagoniste Chistina Aguilera e Cher.
Il giudice di Dance Dance Dance
Nel mondo dei talent sulla danza Timor si trova piuttosto bene. Nel 2015, infatti, diventa giudice di Dance Dance Dance programma televisivo olandese in onda su RTL 4.
Cosa ne pensi?