Il maghetto più famoso della letteratura per adolescenti approda a maggio 2018 a Milano, più precisamente alla Fabbrica del Vapore in Via Giulio Cesare Procaccini, 4. Stiamo parlando della Harry Potter: The Exhibition, la mostra itinerante che racchiude dentro di sé tutto lo spirito e il mondo di Hogwarts portato sul grande schermo dalla Warnes Bros. Per la prima volta in Italia, questo enorme spazio dedicato al maghetto e ai suoi amici d’avventure conterà circa 1600 m2, tutti rigorosamente a tema con questa saga amata dagli adolescenti di ieri e di oggi.

Questa magica mostra itinerante è stata inaugurata per la prima volta nella città di Chicago nel 2009 e da allora non ha smesso di viaggiare fra le città di Boston, Toronto, Seattle, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shanghai, Bruxelles e i Paesi Bassi mostrando un piccolo angolo del mondo potteriano a tutti gli appassionati del genere – dall’iconica sala comune, il dormitorio dei Grifondoro, la capanna di Hagrid, fino alle aule di Pozione, Erbologia e agli oggetti di scena utilizzati durante le riprese dei film.

Harry Potter: The Exhibition aprirà ufficialmente le sue porte il 12 maggio 2018 e chiuderà il 9 settembre dello stesso anno. Gli orari d’apertura sono stati fissati il lunedì dalle 15.00 alle 22; martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 22.00, mentre venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 23.00. Attualmente l’inizio della prevendita dei biglietti, invece, è stata stabilita al 30 gennaio. Per ricevere aggiornamenti sulla Harry Potter: The Exhibition consultate il sito internet ufficiale della mostra.

Ecco un piccolo assaggio di quello che vi aspetta:

A Milano apre la nuova Hogwarts dove andare a scuola di magia con Harry Potter
Fonte: locandina del film "Harry Potter e la camera dei segreti"
Foto 1 di 11
Ingrandisci