Tutti gli abiti di Virginia Raffaele al festival di Sanremo

Tutti gli abiti di Virginia Raffaele al festival di Sanremo
Instagram @lookbookitaly
Foto 1 di 13
Ingrandisci

Quando si parla di Festival di Sanremo, non si può prescindere dai look dei protagonisti che calcano il palco dell’Ariston. Se la curiosità dei telespettatori per le canzoni in gara è alle stelle, altrettanto si può dire per quelle che sono le scelte stilistiche di artisti e presentatori. Come ogni anno, dunque, non si sono fatti attendere commenti e critiche agli abiti presentati in quel di Sanremo durante la 69esima edizione della kermesse canora più famosa d’Italia.

Lo scorso anno, l’attenzione è stata tutta per Michelle Hunziker: con il suo fascino e la sua travolgente simpatia, la conduttrice ha veramente fatto faville. In questi giorni, invece, il pubblico è concentrato sui look di Virginia Raffaele, che ha raccolto il testimone della Hunziker. La bravissima imitatrice è alla sua seconda esperienza al Teatro dell’Ariston – era già stata co-conduttrice dell’edizione 2016, assieme a Carlo Conti, Gabriel Garko e Madalina Ghenea.

25

Questa volta, al suo fianco ha Claudio Baglioni e Claudio Bisio. Il primo, elegantissimo, ha sfoggiato uno smoking nero firmato Ermanno Scervino, lo stesso stilista che aveva indossato l’anno scorso. Molto più audace il comico piemontese, che ha scelto una giacca damascata blu e dorata di Etro. Sotto le luci dei riflettori, Bisio è letteralmente sfavillante! È stato lui stesso a fare ironia sul proprio look, rivelando con un sogghigno di aver scoperto che la sua costumista ha lavorato con i Casamonica (con la conseguente gaffe di Virginia “Salutiamo i Casamonica”).

Come se l’è cavata invece Virginia Raffaele? La sua prima serata è stata all’insegna di una classica eleganza che non passa mai di moda. L’abito d’esordio è un Armani, un lungo abito nero con spacco bianco che dona profondità. La conduttrice lo indossa con una leggiadria che ha incantato il pubblico. Per il primo cambio, Virginia ha optato per un abito al ginocchio di Lorenzo Serafini, arricchito di piccole paillettes bianche e rosse. Infine, è tornata a Giorgio Armani per lo splendido vestito total black con il quale ha chiuso la prima puntata del Festival di Sanremo.

Scopri nella nostra gallery tutti i look di Virginia Raffaele.