Era diventato famoso grazie allo spot Levi’s 501 negli anni ’80, tanto da diventare poi pupillo di una star del calibro di Madonna. Nick Kamen, cantante britannico classe 1962, è morto nella notte tra il 4 e il 5 maggio, a causa di un tumore con cui lottava dal 2018. A dare la notizia della sua scomparsa l’amico Boy George.

R.I.P. l’uomo più bello e dolce, Nick Kamen

Ha scritto l’ex frontman dei Culture Club.

Nato nell’Essex, Kamen è stato come detto un modello, e un musicista di successo, soprattutto per la hit Each time you break my heart del 1986, canzone scritta da Madonna assieme a Stephen Bray, che raggiunse la vetta della classifica inglese e ottenne molto successo anche in Europa, in Paesi come Germania, Spagna, Francia e Italia.

Da quel momento lady Ciccone lo prese sotto la sua ala protettiva, assicurandogli la collaborazione del suo producer, Patrick Leonard, per il secondo album, Us, uscito nel 1988. Dopo il successo internazionale, però, lentamente la sua fama venne a scemare, e dopo il terzo lavoro, stavolta portato avanti senza l’aiuto di Madonna, Whatever, Whenever, la sua stella si è eclissata definitivamente, facendolo sparire dai radar.

Come detto, la morte sembra essere sopraggiunta in seguito al tumore con cui Nick combatteva da tre anni, mai annunciato da lui pubblicamente (il cantante non aveva neppure account social) ma rivelato nel 2018 dal fotografo suo amico Johnny Rozsa, che in un post Instagram ha immortalato un abbraccio fra i due con la caption “Facendo visita al mio amico Nick Kamen”.

Sfogliate la gallery per leggere altro su Nick Kamen.

Addio a Nick Kamen, il modello che fece "innamorare" artisticamente Madonna
Fonte: instagram @nickkamen___page
Foto 1 di 6
Ingrandisci