Grandi novità in casa Adidas: il noto brand di scarpe sportive ha infatti lanciato, o meglio rilanciato, due modelli che siamo sicuri son destinati a grande successo.
Da un lato, in linea con il revival anni ’90 che negli ultimi tempi ha interessato gran parte del mondo della moda, dalle capigliature agli outfit, Adidas sta per rilanciare un suo grande classico di quel decennio: le Falcon. Testimonial di eccezione è una ragazza che gli anni’90 in realtà li ha vissuti molto poco, ma che si è sempre dichiarata innamorata dello stile energico e colorato che impazzava ai tempi delle Spice Girls: Kylie Jenner.
Dall’altro lato, in collaborazione con niente di meno che Stella McCartney, stanno per tornare sul mercato un altro iconico modello Adidas, le Stan Smith, ma questa volta in versione vegana! La stilista è infatti da sempre molto attenta a creare prodotti ecosostenibili e cruelty free e ha voluto creare le nuove Stella #stansmith con il medesimo spirito.
Sfogliate la gallery per vedere le foto di entrambi i modelli, scoprire dove potete comprarle, i prezzi e anche le informazioni riguardanti i super eventi imperdibili a tema anni ’90 di AW Lab a Milano e Roma in occasione del lancio delle Falcon.
Le nuove Falcon
A Cosmopolitan Kyle ha dichiarato:
“Adoro lo stile degli anni ’90. Mi ispiro a quel decennio per definire le palette cromatiche delle mie linee di cosmetici. L’effetto finale è un vero e proprio ritorno al passato.”
Le nuove Falcon
Una curiosità: Kyle è nata nel 1997, proprio l’anno in cui le Falcon apparvero sugli scaffali dei negozi di scarpe.
Le nuove Falcon
Le scarpe hanno la tipica struttura in mesh, che è rinforzata da inserti e rivestimenti in suede. A completare il tutto c’è l’intramontabile intersuola in gomma, con accenti a contrasto in corrispondenza dell’avampiede e del tallone.
Gli eventi
In 13 settembre a Roma (AW LAB Via del Corso 505/506) e il 22 settembre a Milano ( in una location ancora tutta da svelare) si terrà l’evento FALCON Park, a tema anni ’90 dove Cosmopolitan in collaborazione con AW LAB presenterà il nuovo modello.
Il prezzo è di 100€ al paio, acquistabili sullo store di AW LAB.
Stella #stansmith
Il nuovo modello è interamente realizzato in ecopelle, e saranno disponibili sia da donna sia da uomo. Al posto delle tre strisce solite di Adidas ci saranno delle stelline, simbolo dell’estetica firmata McCartney.
Stella #stansmith
Sulle linguette saranno presenti da un lato il ritratto di Stella McCartney e dall’altro quello del tennista Stan Smith – che ispirò ad Adidas l’idea per questo modello.
Stella #stansmith
Stella McCartney, riguardo al suo rinnovato sodalizio con Adidas, ha dichiarato a Vogue:
Questo è solo l’ultimo capitolo della nostra alleanza. Volevo lavorare su qualcosa che fosse entrato nel dizionario della moda e negli armadi di tutto il mondo, proprio come le Stan Smith, e nello stesso tempo cambiarne i vecchi metodi di produzione, escludendo la pelle e le colle di origine animale per preservare l’ecosistema. Il design delle Stan Smith non passerà mai di moda, ma l’ecopelle le rende contemporanee e le proietta nel futuro.
Stella #stansmith
Potete acquistare le Stella #stansmith sullo store online, al costo di circa 250 euro.
Cosa ne pensi?