Adriana Lima: 'Non mi spoglio più, sono stanca degli stereotipi imposti dalla società' - Roba da Donne

Adriana Lima: "Non mi spoglio più, sono stanca degli stereotipi imposti dalla società"

Adriana Lima, modella e angelo di Victoria's Secret, da anni si è messa dalla parte delle donne, affinché non si sentano più costrette ad adeguarsi ai canoni estetici imposti dalla moda.

Ormai da qualche anno la super modella brasiliana Adriana Lima ha deciso di usare la sua popolarità per parlare di empowerment femminile, accettando progetti lavorativi che passassero messaggi positivi e non mercificassero la figura femminile. Anche per questo è diventata il volto della campagna 2019 di BCBG intitolata “Be your own muse“, ovvero sii la tua musa. Un chiaro messaggio per ricordare come tutte le donne posseggano una forza e una bellezza interiori che possono incanalare in tutti i loro sforzi creativi.

Un paio d’anni prima, invece, la bella Adriana aveva dichiarato che non si sarebbe mai più spogliata per “cause futili”, annunciando sulle sue pagine social di essere stanca di uno stile di vita che non reputa salutare, sia per lei che per le altre donne. La Lima ha alle spalle una carriera quasi ventennale nel mondo della moda ed è madre di due figlie piccole: forse è proprio per loro che ha scelto di dare una drastica svolta alla sua carriera, come spiegato sulle sue pagine personali.

Mi hanno chiamata per sapere se fossi disponibile a filmare un video sexy che poi sarebbe stato postato e condiviso sui social media. Anche se ho già fatto tante volte questo tipo di cose, qualcosa è cambiato dentro di me per via di un’amica che è venuta da me per dirmi che non si sentiva contenta del suo corpo. Questa cosa mi ha fatto pensare… Mi ha fatto pensare che ogni giorno della mia vita mi sveglio pensando, come sto? Verrò accettata per il mio lavoro? E in quel momento mi sono resa conto che la maggior parte delle donne probabilmente si sveglia ogni mattina cercando di aderire a uno stereotipo che società/social media/moda ecc. hanno imposto… Ho pensato che questo non sia il modo giusto di vivere e oltretutto… Non è nemmeno salutare dal punto di vista fisico e mentale, così ho deciso di fare quel cambiamento… Non mi spoglierò più per cause futili…

“Anche io ho le mie insicurezze e non ho paura di esprimerle”, si legge nel messaggio postato Adriana Lima. “Il mio lavoro mi impone grandi pressioni per apparire in un determinato modo”. In passato, la modella era stata criticata per aver raccontato la sua dieta estrema a base di soli liquidi per poter calcare la passerella del Victoria’s Secret Fashion Show.

In seguito alle sue due gravidanze, aveva sempre mostrato nei suoi scatti personali quanto fosse stato difficile tornare al peso forma dopo il parto.

Sono stanca delle imposizioni. Noi “in quanto donne” non possiamo continuare a vivere in un mondo con valori così superficiali. Non è assolutamente giusto per noi, non è salutare dal punto di vista fisico e mentale il modo in cui la società ci impone di essere, di comportarci, di apparire… Voglio cambiare in nome di mia nonna, di mia madre e di tutte le mie antenate che sono state etichettate in un certo modo, che hanno subito pressioni e che non sono state capite.

Sfogliate la gallery per conoscere altro su Adriana Lima.

Adriana Lima: "Non mi spoglio più, sono stanca degli stereotipi imposti dalla società"

Fonte: Facebook

Foto 1 di 8
Ingrandisci

Articolo originale pubblicato il 11 Dicembre 2017

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...