Amazon Dating: il portale dove "acquistare" il tuo fidanzato per San Valentino

Amazon Dating: il portale dove "acquistare" il tuo fidanzato per San Valentino
Fonte: Amazon Dating
Foto 1 di 8
Ingrandisci

L’amore ai tempi di Internet. Sappiamo ormai che i social e le app di incontri sono uno dei metodi più usati per fare nuove conoscenze e, magari, trovare pure l’anima gemella, ma mai ci saremmo aspettati che persino Amazon mettesse “in vendita” le persone per chi sta cercando il partner ideale!

I creativi Suzy Shinn, Ani Acopian e Morgan Gruer, in collaborazione con la società di animazione Thinko, hanno infatti ideato una finta sezione “dating” del colosso di e-commerce, in cui gli utenti possono “acquistare” le persone che vogliono frequentare con la stessa facilità con cui possono comprare un libro, un aspirapolvere o un galleggiante per piscina a forma di avocado su Amazon.com.

12

Prima di scandalizzarvi vogliamo tranquillizzarvi: si tratta solo di uno scherzo, ovviamente.

Non sono molto fortunata con le app di incontri – scrive Ani Copian in questo tweet per presentare l’app – così ho collaborato con Amazon per farne una migliore!

Della eventuale collaborazione ci sorge però qualche dubbio dato che un portavoce di Amazon ha dichiarato che la società non ha “alcun commento” su Amazon Dating.

Nonostante questo e nonostante si tratti di uno scherzo, non manca però assolutamente la cura per i dettagli, dato che, proprio come accade sul sito, è possibile trovare “le offerte del giorno”, i prodotti più venduti, e c’è persino la possibilità di avere spedizioni ultra rapide, iscrivendosi a un servizio di pagamento apposito (una sorta di Amazon Prime, insomma). Inoltre, cliccando su appositi pulsanti vi sono alcuni indirizzamenti davvero divertenti.

Se siete curiosi di scoprire nel dettaglio come funziona Amazon Dating, sfogliate la gallery.