Tutto l'amore di Eva Mendes per Ryan Gosling (e viceversa) in poche parole
Insieme da undci anni, Eva Mendes e Ryan Gosling si amano tantissimo, ma non hanno bisogno di dirlo pubblicamente, se non in rare occasioni.
Insieme da undci anni, Eva Mendes e Ryan Gosling si amano tantissimo, ma non hanno bisogno di dirlo pubblicamente, se non in rare occasioni.
Insieme nella vita da dieci anni, praticamente mai sul red carpet. La ricetta della felicità di Eva Mendes e Ryan Gosling è proteggere gelosamente la propria unione, tenerla lontana da paparazzi, gossip e occhi indiscreti e cullarla, coltivandola, nell’intimità della propria famiglia.
Hanno due figlie, i due bellissimi di Hollywood che si sono conosciuti sul set di Come un tuono (titolo davvero profetico, visto quanto è stata impetuosa e travolgente la nascita del loro amore): Esmeralda Amada e Amada Lee, mai mostrate alla telecamera, mai esposte sui social. Sono scelte anche queste, sicuramente controcorrente in un mondo che punta alla sovraesposizione dell’ego.
Una scelta, libera, voluta, desiderata, è stata anche quella dell’attrice cubana di allontanarsi dal mondo della recitazione per fare solo la mamma anche se, ha giurato, un giorno tornerà sul set. Una scelta che, purtroppo, nel mondo del lavoro non tutte le donne possono permettersi, che spesso piuttosto è un obbligo, ma questa è tutta un’altra storia, di cui Eva Mendes non ha certamente colpa.
Quel che di certo c’è è che nel ruolo materno Mendes si ritrova alla grande, come ha rivelato in un’intervista a Women’s Health, in cui ha anche confessato un ripensamento, proprio rispetto alla maternità.
Era la cosa più lontana dalla mia mente – spiega, in riferimento alla volontà di avere figli. Ma poi… – È successo Ryan Gosling. Voglio dire, innamorarmi di lui. Allora ha avuto senso per me avere… Non figli, ma i suoi figli. Era molto specifico, per lui.
Lui, di rimando, in una delle rare interviste in cui si è aperto anche sul tema famiglia, ha risposto alla domanda del giornalista di Hello “Cosa deve avere una donna per piacerti?” ha candidamente risposto
Che sia Eva Mendes. Non cerco nient’altro. So di essere con la persona con cui dovrei stare.
Una vera e propria dichiarazione d’amore e di devozione da parte del bell’attore, ma non l’unica. Aveva infatti già commosso il pubblico sul palco dei Golden Globe 2018, premiato come miglior attore per La la land, attribuendo il merito del suo successo proprio alla sua bellissima Eva Mendes.
Eva Mendes e Ryan Gosling rientrano a pieno titolo tra le coppie dello spettacolo che fanno sognare il pubblico, pur se nella loro discrezione; come Justin Timberlake e Jessica Biel, altra coppia d’oro di star che, nonostante la notorietà, non hanno rinunciato alla propria sfera intima, tanto da tenere segreta la notizia della nascita del secondogenito, rivelata solo molti mesi dopo.
Sfogliate la gallery per leggere altre dichiarazioni di Eva Mendes e ripercorrere la sua carriera.
La faccenda della fama è spaventosa quando cerchi di crescere dei figli – ha detto a Women’s Health – Quello che cerco di sottolineare è che non permetto loro di vedermi porre attenzione a come mi vesto. Non mi hanno mai vista prepararmi per qualcosa; non mi hanno mai vista al lavoro. Va bene se si vuole farlo vedere, ma io cerco di mantenere la normalità non facendomi vedere. Sono solo mamma. E sono più che felice di essere solo mamma.
Rispetto alla scelta di allontanarsi per un po’ dalle scene, Eva Mendes ha detto:
Ho sentito una mancanza di ambizione, se posso essere onesta. In questo momento mi sento più ambiziosa a casa che sul posto di lavoro.
Ho imparato da mia madre tante cose sulla bellezza – raccontava nel 2017 a Vogue – Lei è molto bella e la ricordo come una donna stupenda. La sua educazione è molto ‘vecchio stampo’ – è cresciuta negli anni ’50 – e mi ha insegnato che una donna non deve mai uscire di casa con i capelli in disordine e senza indossare un rossetto. La verità è che non sempre seguo questi suoi consigli, ma di sicuro non li dimentico mai. C’è sempre una storia dietro ad ogni donna: io sono molto moderna, ma amo il fatto di aver ricevuto da lei suggerimenti di bellezza da poter portare sempre con me. Lei è stata una donna che si è arrotolata le maniche e che si è data da fare. È stata una mamma single che allo stesso tempo lavorava portando avanti i suoi impegni senza paura di sporcarsi le mani. È quindi fantastico che riuscisse ad essere attenta anche alla propria femminilità. Questa è sempre stata la sua natura, quella che la caratterizza ancora oggi. È davvero fantastica!
Pubblicando questo foto in bianco e nero risalente a 17 anni fa, in cui ha scritto
Non ho visto una spiaggia in tutto l’anno
L’attrice ha risposto così a una follower che le suggeriva di farsi portare più spesso fuori da Ryan Gosling.
Preferisco stare a casa con il mio uomo che in qualsiasi altra parte del mondo.
Eva Mendes e Ryan Gosling non partecipano mai insieme ai red carpet l’uno dell’altra. Questi scatti risalgono alla presentazione di Come un tuono, il film in cui si sono conosciuti, che è anche il penultimo in cui Mendes ha lavorato.
Il titolo originale del film è The Place Beyond the Pines, che è la traduzione inglese del nome della città di Schenectady, nello Stato di New York, derivante a sua volta da una frase in lingua mohawk che significa “posto al di là delle pianure di pini”.
Nel film Ryan Gosling interpreta Luke Glanton, abile pilota di moto che lavora come stuntman in uno spettacolo ambulante, che riceve una visita da una vecchia compagna, Romina, la quale gli rivela che lui è il padre di suo figlio.
Eva Mendes ha iniziato la carriera comparendo in vari videoclip, tra cui uno dei Pet Shop Boys e di Will Smith, con cui poi reciterà in Hitch, nel 2005.
Il primo ingaggio importante è stato nel film Training Day, seguito poi da pellicole come Fratelli per la pelle, C’era una volta in Messico e I padroni della notte.
È del 2014 e si tratta di Lost river, in cui è diretta da… Ryan Gosling.
Cosa ne pensi?