Insieme nella vita da dieci anni, praticamente mai sul red carpet. La ricetta della felicità di Eva Mendes e Ryan Gosling è proteggere gelosamente la propria unione, tenerla lontana da paparazzi, gossip e occhi indiscreti e cullarla, coltivandola, nell’intimità della propria famiglia.

Hanno due figlie, i due bellissimi di Hollywood che si sono conosciuti sul set di Come un tuono (titolo davvero profetico, visto quanto è stata impetuosa e travolgente la nascita del loro amore): Esmeralda Amada e Amada Lee, mai mostrate alla telecamera, mai esposte sui social. Sono scelte anche queste, sicuramente controcorrente in un mondo che punta alla sovraesposizione dell’ego.

Una scelta, libera, voluta, desiderata, è stata anche quella dell’attrice cubana di allontanarsi dal mondo della recitazione per fare solo la mamma anche se, ha giurato, un giorno tornerà sul set. Una scelta che, purtroppo, nel mondo del lavoro non tutte le donne possono permettersi, che spesso piuttosto è un obbligo, ma questa è tutta un’altra storia, di cui Eva Mendes non ha certamente colpa.

Quel che di certo c’è è che nel ruolo materno Mendes si ritrova alla grande, come ha rivelato in un’intervista a Women’s Health, in cui ha anche confessato un ripensamento, proprio rispetto alla maternità.

Era la cosa più lontana dalla mia mente – spiega, in riferimento alla volontà di avere figli. Ma poi… – È successo Ryan Gosling. Voglio dire, innamorarmi di lui. Allora ha avuto senso per me avere… Non figli, ma i suoi figli. Era molto specifico, per lui.

Lui, di rimando, in una delle rare interviste in cui si è aperto anche sul tema famiglia, ha risposto alla domanda del giornalista di Hello “Cosa deve avere una donna per piacerti?” ha candidamente risposto

Che sia Eva Mendes. Non cerco nient’altro. So di essere con la persona con cui dovrei stare.

Una vera e propria dichiarazione d’amore e di devozione da parte del bell’attore, ma non l’unica. Aveva infatti già commosso il pubblico sul palco dei Golden Globe 2018, premiato come miglior attore per La la land, attribuendo il merito del suo successo proprio alla sua bellissima Eva Mendes.

Eva Mendes e Ryan Gosling rientrano a pieno titolo tra le coppie dello spettacolo che fanno sognare il pubblico, pur se nella loro discrezione; come Justin Timberlake e Jessica Biel, altra coppia d’oro di star che, nonostante la notorietà, non hanno rinunciato alla propria sfera intima, tanto da tenere segreta la notizia della nascita del secondogenito, rivelata solo molti mesi dopo.

Sfogliate la gallery per leggere altre dichiarazioni di Eva Mendes e ripercorrere la sua carriera.

Tutto l'amore di Eva Mendes per Ryan Gosling (e viceversa) in poche parole
Fonte: instagram @evamendes
Foto 1 di 8
Ingrandisci