Azaylia Diamond Cain non ce l’ha fatta. La bambina, di soli otto mesi, è morta il 24 aprile a causa della rarissima forma di leucemia che l’ha colpita, per cui ogni terapia o cura si è rivelata vana.

Lo ha annunciato sui social il papà della piccola, l’ex calciatore, modello e ora star della tv inglese Ashley Cain, che su Instagram aveva aggiornato continuamente i followers sulla sua salute.

Riposa in Paradiso, principessa – ha scritto Ashley – ti terrò per sempre nel mio cuore fino a quando potrò stringerti di nuovo.

Azaylia, come detto, soffriva di una forma di leucemia estremamente rara, e i medici, dopo aver effettuato gli esami sul midollo osseo della piccola, avevano dato nessuna chance di sopravvivenza a mamma e papà, come lo stesso Ashley aveva detto, fra le lacrime, in un video.

La scorsa settimana abbiamo fatto il test del midollo osseo – spiega Ashley nel video, che dura dieci minuti – hanno fatto un prelievo di sangue ad Azaylia, che poi è stato inviato a Singapore nella speranza di poter trovare una cura per salvarle la vita. Abbiamo anche dovuto fare una TAC alla testa, e i risultati, il giorno dopo, ci hanno detto che ha tumori allo stomaco, ai reni, al cervello. Hanno anche detto che la chemioterapia che viene generalmente somministrata per curare la leucemia nella colonna vertebrale o nel cervello non potrà essere usata su di lei perché questi tumori lo impediscono. A quel punto il nostro mondo è crollato.

[…] Noi faremo di tutto per farla stare bene, per farla divertire, fino all’ultimo giorno che avremo con lei.

Il caso di Azaylia colpisce un bambino su un trillione; i dottori avevano preannunciato questo drammatico epilogo, ma certo viverlo è tutta un’altra cosa, e il dolore provato in questo momento da Ashley e dalla compagna Safiya è solo minimamente e lontanamente immaginabile.

Abbiamo raccolto in gallery alcuni dei post di Ashley e Safiya.

"Riposa in Paradiso, piccolina": lo straziante addio alla figlia di Ashley Cain
Fonte: instagram @mrashleycain
Foto 1 di 7
Ingrandisci