La bellezza maschile nel mondo in 37 scatti in abiti tipici

La bellezza maschile nel mondo in 37 scatti in abiti tipici
Fonte: Missosology.org
Foto 1 di 38
Ingrandisci

Che cos’è la bellezza maschile (così come quella femminile)? È un fatto culturale o riusciamo a riconoscerla nella diversità?

Per essere belli non bisogna avere un determinato colore della pelle, dei lineamenti particolari o un’estetica che dipende dal luogo in cui si è nati o in cui si vive. Le bellezza maschile o femminile è spesso un mosaico di forme e colori, di cultura, di tradizioni popolari. È anche in quest’ottica che è nato il concorso di bellezza Mister Global, la cui ultima edizione si è tenuta il 26 settembre a Bangkok, in Thailandia.

In questa gallery sono raccolti i partecipanti alla finale per la sezione “Inspiring Gentleman” – che però, a dirla tutta, sono pur sempre dei ragazzi che incarnano uno stereotipo estetico prestante e tipico delle riviste patinate, in fondo si tratta sempre di un concorso di bellezza. Tuttavia, in fondo a questo contest c’è qualcosa di molto importante che lo sorregge: l’idea di poter vivere in un mondo più pulito, più sano, più ecologico. Un mondo in cui la bellezza sia a disposizione dell’ambiente e degli ecosistemi.

L’obiettivo di Mister Global – ha spiegato Kitti Kamjunsa a BoredPanda – è promuovere la consapevolezza ambientale. Promuoviamo questa causa da quando abbiamo iniziato nel 2014. Quest’anno abbiamo aggiunto la sezione Inspiring Gentleman perché riteniamo che i concorrenti e i vincitori dovrebbero motivare e ispirare le persone. Durante lo spettacolo di quest’anno, abbiamo organizzato un evento di raccolta fondi per sostenere un’organizzazione che si prende cura degli elefanti in Thailandia e ha avuto successo.

39

Il vincitore di quest’anno è coreano, è uno studente di 23 anni e si chiama Jong Wood Kim. In quanto vincitore sarà Global Goodwill Ambassador in diversi progetti benefici a favore dell’ambiente.

Jong, così come tutti gli altri concorrenti, ha sfilato indossando un costume tipico tradizionale del proprio Paese di provenienza, rendendo orgogliosi i propri connazionali. In questo concorso di bellezza maschile infatti, gli abiti hanno un ruolo preponderante, cui viene prestata la massima attenzione: i concorrenti testimoniano il loro retaggio, la loro eredità culturale. Non si tratta di stilisti o di design: qui sono protagoniste cultura e tradizione, oltre che, appunto, diversità.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire i concorrenti a questo concorso di bellezza maschile e i loro abiti per la passerella.