Poche ore fa si è conclusa la notte degli Oscar 2019, che ha visto come al solito non solo una sfida “all’ultimo sangue” tra i migliori capolavori cinematografici dell’ultimo anno, ma anche una bellissima competizione in tema di look. Perché, come accade ogni volta, gli occhi del pubblico erano puntati sul red carpet, alla ricerca dell’outfit più originale tra i tantissimi proposti dai protagonisti di questa 91esima edizione degli Academy Awards. Ed effettivamente non ne siamo rimasti delusi.
Medaglia d’oro a Billy Porter, che ha indubbiamente colpito con una scelta stilistica alquanto bizzarra. L’attore, che abbiamo conosciuto nella serie tv Pose, ha sfilato con un meraviglioso tuxedo nero di velluto firmato Christian Siriano. Uno smoking che ha attirato l’attenzione: sopra, una giacca in stile classico, con l’immancabile papillon, mentre al posto dei pantaloni, un’ampia gonna con strascico, che ha sorpreso tutti.
Quella di Billy Porter è stata una scelta azzardata, ma anche estremamente azzeccata. Da sempre in prima linea per i diritti della comunità LGBT, di recente ha sfilato su numerose passerelle con abiti gender fluid, a dimostrazione di come il genere non abbia rigidi confini, meno che mai in ambito stilistico. Il suo è stato un gesto importante, dato che è riuscito a portare un tema così delicato nientemeno che sul red carpet degli Oscar 2019, uno degli eventi più seguiti a livello internazionale.
Sebbene il primato vada indiscutibilmente al look di Billy Porter, molti altri outfit hanno fatto ampiamente discutere. Come quello di Lady Gaga: dalla popstar, che negli anni ci ha regalato immense sorprese sui red carpet di qualsiasi evento immaginabile, ci si aspettava ancora una volta qualcosa di straordinario. E in effetti, stavolta è stata straordinariamente semplice ed elegante, fasciata da un abito nero firmato Alexander McQueen, arricchito di guanti in pelle. Molto, forse fin troppo semplice per lei: ma l’attenzione doveva ricadere sul magnifico gioiello, il famoso Tiffany Yellow Diamond, un tempo indossato da Audrey Hepburn.
Che dire, invece, delle diverse mise argentate che sono comparse sul red carpet degli Oscar 2019? Jennifer Lopez ha indossato una vera e propria armatura di scaglie brillanti, che ha lasciato tutti senza fiato. Ma non è stata l’unica a osare un look del genere: anche Brie Larson e Molly Sims si sono affidate ad un total silver che ha incantato il pubblico. Tra i più eleganti, come non citare il fantastico abito celeste presentato da Charlize Theron – che, per l’occasione, ha sfoggiato anche un caschetto moro da favola?
Abbiamo raccolto nella nostra gallery tutti i look più chiacchierati della notte degli Oscar 2019, quali sono i vostri preferiti?
Billy Porter
L’attore ha sfoggiato un tuxedo con gonna in velluto, una scelta che ha conquistato il pubblico.
Lady Gaga
La vincitrice del Premio Oscar per la Miglior canzone ha lasciato tutti di stucco con una scelta semplice, ma vincente.
Charlize Theron
Un look sbarazzino, accompagnato da un abito di gran classe: la Theron ha eleganza da vendere.
Linda Cardellini
La star ha optato per un rosa shocking, abbinato a numerose balze e ad un gioco di simmetrie che le ha lasciato scoperte le gambe.
Jennifer Lopez
Splendida come sempre, JLo ha indossato un abito ultra brillante. Gli occhi erano tutti per lei, sul red carpet.
Michelle Yeoh
Elegantissima, Michelle si è presentata con un abito firmato Elie Saab, impreziosito da migliaia di paillettes argentate che decorano il corpetto e scendono fin sulla lunga gonna a strascico.
Emma Stone
Ancora una volta, la bellissima attrice ha sorpreso con un abito dalle spalline pronunciate, per il resto molto semplice ed elegante.
Shangela
È una delle più famose drag queen americane, e sul red carpet ha lasciato tutti senza fiato con un abito a sirena dal lungo strascico.
Olivia Colman
Molto azzeccata anche la scelta della vincitrice del Premio Oscar come Miglior attrice protagonista: il suo Prada color verde scuro era una meraviglia!
Glenn Close
Un lungo abito dorato, con uno strascico da principessa: l’outfit di Glenn Close ha diviso il pubblico.
Cosa ne pensi?