Carl Nassib è il primo giocatore di football a fare coming out

Carl Nassib è il primo giocatore di football a fare coming out
Fonte: instagram @carlnassib
Foto 1 di 5
Ingrandisci

Il mondo dello sport sembra ancora piuttosto restio ad accettare di far entrare il tema dell’omosessualità al proprio interno, e non è raro sentire atleti assicurare di non aver mai conosciuto colleghi gay; insomma, fare coming out se si è uno sportivo o una sportiva sembra davvero essere difficile e, a parte alcuni casi arcinoti, come quello della tennista Martina Navratilova o del rugbista Simon Dunn, che ha baciato il compagno dopo una vittoria per dichiararsi, non si hanno molte notizie di atleti o atlete che sono “usciti allo scoperto”.

Per questo ha fatto notizia il coming out del giocatore di football Carl Nassib, che si è dichiarato omosessuale attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram.

Voglio prendermi qualche momento per dirvi che sono gay – dice – Ci ho pensato molto e ora è arrivato il momento. Ho una vita meravigliosa, una bella famiglia, amici, faccio il lavoro che amo, quindi è importante che sappiate che non faccio questo per visibilità, ma perché penso che la rappresentazione e il dare voce sia fondamentale.

Carl dice di averci pensato per quindici anni, e di sentirsi finalmente a suo agio nel rivelare il proprio orientamento sessuale; ha anche aggiunto di aver trovato la solidarietà e il supporto della NFL, la federazione americana di football.

Sfogliate la gallery per scoprire altro su di lui.