È senza dubbio il balcone più famoso d’Italia, e uno dei più celebri di tutto il mondo. Tanto che quel luogo, in via Cappello 23, a Verona, è diventato una delle mete turistiche più frequentate nonché una tappa obbligata per gli innamorati provenienti da ogni angolo del globo.

Parliamo, ovviamente, della casa di Giulietta, e di quel balcone da cui la bella Capuleti amata da Romeo si sarebbe affacciata per ascoltare le dolci dediche dell’innamorato.

Insomma, affacciarsi da quel terrazzo, e magari poter passare qualche ora nella casa dove il genio di Shakespeare avrebbe ambientato le vicende dei due sfortunati amanti, è un sogno per tutte le coppie, ma la buona notizia è che presto, almeno per pochi fortunati, potrebbe realizzarsi.

8

Grazie a una collaborazione con il portale online Airbnb, che mette in contatto persone in cerca di un alloggio o di una camera per brevi periodi, la ONG Juliet Club ha avuto l’idea di mettere in palio un pernottamento nella casa proprio nella sera più romantica dell’anno, quella di San Valentino.

Come ci si può aggiudicare l’ambito premio? Semplicemente, scrivendo una lettera indirizzata – ovviamente – a Giulietta, in cui si racconta la propria storia d’amore. Non vi resta che prendere carta e penna, quindi, e iniziare a mettere nero su bianco i motivi per cui meritereste di essere la coppia vincitrice del soggiorno.

Potete inviare la vostra “candidatura” al sito di Airbnb dedicato proprio all’iniziativa, e avrete tempo fino alle 23:59 del 2 febbraio 2020.

Certo forse non sarete bravi come Shakespeare, ma per un San Valentino a casa di Giulietta vale comunque la pena provare, no?

Sfogliate la gallery per scoprire cosa attende la coppia vincitrice.

Come vincere una notte gratis nella casa di Giulietta grazie alla tua storia d'amore
Fonte: web
Foto 1 di 6
Ingrandisci