Da sempre affezionata a tagli corti raffinati e originali che ne esaltano il volto, la principessa Charlène di Monaco ci sorprende ancora una volta con un hair look decisamente di carattere. In occasione della tradizionale cerimonia della consegna dei regali, la ex modella e nuotatrice di origine sudafricana ha sfoggiato un taglio dal piglio rock con rasature asimmetriche e lunghezze scalate.

Un undercut dall’anima genderless che lascia scoperta la parte sinistra della nuca, esibendo una rasatura importante, con ciuffo dorato e lunghezze bombate, stile bowl “a scodella”, sul retro. Il tutto accompagnato da un look di impatto con tanto di mascherina di paillettes dorate e una mise che mischia i toni caldi dell’ocra e dell’oro al più sofisticato e sobrio nero.

Un look rinnovato nel suo complesso e pieno di personalità che allontana la principessa dall’immagine sobria e raffinata a cui da sempre ci ha abituato e che le impone l’etichetta di Palazzo. Eppure, Charlène, bellezza algida e regale, negli anni ha mostrato più di una volta, attraverso le sue scelte estetiche, una femminilità grintosa e piena di carattere. Lo testimoniano i tanti tagli corti che ha sfoggiato nel tempo, acconciature in genere poco diffuse tra le teste coronate.

Anche la scorsa estate, in occasione della prima tappa del Tour De France a Nizza, la principessa aveva esibito un caschetto con una frangetta simmetrica cortissima osando anche nel guardaroba, con una giacca color giallo intenso al limite del fluo. Delle scelte insolite e di rottura rispetto al classici tailleur dai toni sobri e le linee regali che negli anni hanno contribuito a regalarle un’aura sofisticata e austera.

Eppure, Charlène, la cui figura negli anni è sempre stata accostata forzatamente all’immagine della Principessa Grace, quasi per riportare in vita quel sogno prematuramente infranto, ha rivendicato la sua personalità, anche attraverso la sua immagine, esprimendo con sempre maggiore forza e identità la sua femminilità determinata, grintosa e di carattere.

Ecco qualche immagine della principessa e degli accenni alla sua storia.

Charlène di Monaco, taglio semi rasato e ultra rock per la principessa
Fonte: dal web
Foto 1 di 6
Ingrandisci