Gli splendidi omaggi alla nonna Grace Kelly durante le nozze di Charlotte Casiraghi

Gli splendidi omaggi alla nonna Grace Kelly durante le nozze di Charlotte Casiraghi
Fonte: Instagram @pierrepassebon, @Félix Dol Maillot
Foto 1 di 10
Ingrandisci

Dopo un breve fidanzamento, la splendida Charlotte Casiraghi si è sposata con Dimitri Rassam, l’uomo che le ha rubato il cuore. La giovane “ribelle” del principato di Monaco ha deciso di accasarsi ufficialmente, e così il 1° giugno 2019 si è celebrato il matrimonio più atteso dell’anno. I due novelli sposi si frequentavano – almeno in via ufficiale – da poco più di un anno.

La trentaquatrenne figlia di Carolina ha pronunciato il fatidico sì con rito civile a Palazzo Grimaldi. Suo marito Dimitri, è infatti già stato sposato con la modella russa Masha Novoselova, e dal suo primo matrimonio ha avuto una figlia. Dopo la cerimonia, gli sposi sono rimasti nei giardini del palazzo per un pranzo con numerosi invitati. A rivelare qualche indiscrezione sugli avvenimenti della giornata è stata la cugina Camille Gottlieb: a quanto pare, durante i festeggiamenti, Dimitri si è guadagnato anche un tuffo a sorpresa in piscina!

La sera, invece, si è tenuto un party esclusivo presso Villa La Vigie, dimora di Karl Lagerfeld, che è stato un grande amico di Charlotte e della sua famiglia. I due innamorati si sono goduti una romantica cena con vista sul tramonto sulla spiaggia di Montecarlo, assieme ai loro affetti più cari. Invitati attesissimi, i reali di Monaco: mamma Carolina, il principe Alberto e consorte, ma anche Pierre e Andrea Casiraghi con le loro rispettive mogli e la più giovane di casa, Alexandra.

Per quanto riguarda gli outfit scelti per il grande giorno, Charlotte ha optato per un bellissimo abito corto in broccato color grigio, disegnato da Yves Saint Laurent. A mostrarlo pubblicamente è stato Anthony Vaccarello, direttore creativo della maison francese, con una foto condivisa via Instagram. Un abito, quello scelto per il rito civile a Palazzo Grimaldi, che ricorda molto quello indossato dalla principessa Grace, nonna di Charlotte, il giorno del suo matrimonio con il principe Ranieri di Monaco – stessa location, tra le altre cose.

In omaggio alla splendida Grace Kelly, per il party serale, la neo sposa ha indossato un abito Chanel color avorio, senza spalline, arricchito dalla collana con tre giri di diamanti appartenuta a sua nonna. Dimitri Rassam ha invece optato per uno smoking dello stesso colore del vestito di Charlotte, con papillon nero in risalto.

Sfogliate la nostra gallery per scoprire qualcosa in più su Charlotte Casiraghi e su suo marito Dimitri.