Chi è Hell Raton, il nuovo giudice di X Factor con Manuel Agnelli, Mika ed Emma

Chi è Hell Raton, il nuovo giudice di X Factor con Manuel Agnelli, Mika ed Emma
Fonte: web
Foto 1 di 8
Ingrandisci

Ci sono due grandi ritorni e due nomi nuovi per l’edizione numero quattordici di X Factor, in onda da settembre su Sky Uno e Now Tv.

Rientrano infatti nella giuria del talent Manuel Agnelli, dopo un anno di stand by, e Mika, giudice molto apprezzato delle edizioni sette, otto e nove, mentre gli esordienti sono Emma Marrone ed Hell Raton.

Se la cantante ha già alle spalle una discreta esperienza come coach vocale, grazie al passato ad Amici, sul producer e rapper c’è invece molta curiosità, dato che il suo non è un nome conosciuto a molti.

Fondatore, con Salmo e Slait, della crew Machete, nata nel 2010, e dietro le quinte dell’etichetta Machete Empire Records, Manuel Zappadu, questo il vero nome del discografico, è uno dei nomi di punta della scena rap e hip hop italiana, che proseguirà il suo ruolo di talent scout all’interno del programma.

I nomi dei quattro giudici sono stati svelati all’interno del programma EPCC – E poi c’è Cattelan, dato che il conduttore tornerà al timone dello show targato Sky anche in questa edizione, confermatissimo, e poi sulla pagina Instagram del talent. X Factor dunque si prepara a ripartire alla scoperta di nuovi talenti, dopo la paura per la pandemia e il lockdown.

Lo conferma anche Nicola Maccanico, vice president programming Sky Italia, che dichiara: “X Factor 2020 non è semplicemente una nuova edizione, vuole essere la capacità di Sky di continuare a innovare le formule dell’intrattenimento in ogni condizione“. Gli fa eco il CEO di Fremantle Gabriele Immirzi, che spiega come si fosse pensato alla possibilità di cancellare questa edizione dello show, aggiungendo però che “Sky ha accettato la sfida e siamo andati avanti. Insieme abbiamo deciso di rilanciare trasformando le difficoltà che affronteremo in uno stimolo a fare sempre meglio“.

A settembre vedremo quindi una giuria tutta nuova, e per la prima volta insieme, e chissà che anche Hell Raton non possa essere l’ennesima carta vincente sfoggiata dalla produzione. Nel frattempo, in gallery abbiamo cercato di conoscerlo meglio.