Con il cambio al timone della popolare rivista Playboy – con il figlio Cooper Hefner che prende il posto del padre e fondatore Hugh – torna la Femlin in copertina, interpretata dalla bellissima modella Nina Daniele. 

Ma cosa significa Femlin? Il termine ha origine dall’unione della parola Female (femmina) e Gremlin (creature fantastica). Si tratta di una minuscola donna, alta circa 30 centimetri, con capelli neri, lunghi e mossi, completamente nuda ad eccezione di un paio di calze autoreggenti nere, tacchi e guanti lunghi, che è apparsa per la prima volta nel 1955, nella sezione di Playboy dedicata alla barzellette (Plaboy’s Party Jokes), creata dall’illustratore e artista LeRoy Neiman su richiesta dell’editore.

Vera e propria icona della rivista, la Femlin torna in copertina, in versione carne e ossa, a sottolineare il cambio di rotta della celebre rivista.

8

Oltre alla presenza della statuaria Nina in copertina ad evidenziare il ritorno della Femlin, altre novità per Playboy: il nuovo direttore creativo Cooper Hefner, infatti, ha abbandonato lo storico motivo “Entertainment for Men” sostituendolo con “Entertainment for All”. 

Il contenuto di Playboy è sempre stato e verrà sempre creato da un punto di vista maschile – spiega il nuovo direttore creativo Cooper Hefner – . Ma la verità è che il marchio Playboy si rivolge ora a un gruppo estremamente eterogeneo di fan, tra cui molte donne che si intrecciano con la rivista ai nostri eventi, club e attraverso i nostri prodotti e collaborazioni di moda

Chi è Nina Daniele, playmate del 2018 e perché con lei Playboy cambia
Instagram Nina Daniele
Foto 1 di 7
Ingrandisci