Chi è Nunzia Amato, che difenderà i colori dell'Italia a Miss Mondo

Chi è Nunzia Amato, che difenderà i colori dell'Italia a Miss Mondo
Facebook Miss Mondo Italia
Foto 1 di 8
Ingrandisci

Miss Mondo Italia 2018 è Nunzia Amato, la ragazza e modella napoletana ha conquistato la giuria della finale del concorso nazionale che decreta la portabandiera alla finalissima internazionale. Una serata condotta da Stefano De Martino dal Teatro Italia di Gallipoli con tanti volti della televisione da Luca Abete a Valeria Altobelli passando per Fabio Fulco e Cecilia Capriotti.

Una serata ricca di intrattenimento, in cui le protagoniste principali sono state le Miss, in tutta la loro grazia, bellezza e talento, fascia dopo fascia, eliminazione dopo eliminazione… Fino ad arrivare al momento più atteso: l’incoronazione della Miss che rappresenterà la bravura e il fascino italiano e gareggerà per conquistare il titolo di Miss Mondo.

L’onere e l’onore di rappresentare l’Italia quest’anno va alla 21enne Nunzia Amato, campana, un metro e 80 centimetri di altezza, occhi verdi e capelli lunghi castani. Nunzia è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza ma sogna di diventare attrice e modella, la ragazza nel 2016 aveva partecipato alle finali di Miss Italia.

Tra novembre e dicembre 2018 Nunzia volerà in Cina, sull’isola di Sanya, dove si terrà la finale internazionale di Miss World, il più antico concorso di bellezza al mondo.

A pochi istanti dalla proclamazione Nunzia, con le lacrime agli occhi, dice:

È fantastico. Un sogno unico È stato qualcosa di incredibile inimmaginabile. Adoro fare nuove esperienze, conoscere nuove persone e confrontarmi con loro. Se devo essere sincera fino in fondo non mi aspettavo di raggiungere questo obiettivo.

L’Italia non ha mai centrato l’obiettivo, riuscirà Nunzia a portare in Italia la corona di Miss Mondo? Noi intanto nella gallery in alto abbiamo riportato alcune delle foto della bellissima napoletana che terrà alti i nostri colori a Miss Mondo.