Le Blackpink sono un gruppo musicale sud coreano tutto al femminile che in pochissimo tempo ha scalato le classifiche mondiali, raggiungendo risultati da Guinness dei Primati.

Kim Ji-soo, Jenni Kime, Rosé e Lisa sono le quattro ragazze di Seoul che lo compongono e che stanno conquistando il mondo intero a colpi di K-pop, scenografie maestose e coreografie che fanno invidia alle più celebri pop star consacrate.

Il gruppo è nato nel 2016, dopo 5 anni di training nell’accademia creata dall’etichetta che oggi rappresenta le 4 giovani star, la YG Entertainment, la cui storia è raccontata nel dettaglio in un documentario, dal titolo Blackpink: Light up The Sky, una sorta di making of che, sebbene sia da poco uscito su Netflix, ha già raggiunto un successo incredibile.

Ma i successi raggiunti dalle 4 Golden Girl orientali sono moltissimi: il loro singolo How You Like That, uscito lo scorso giugno, a sole 24 ore dalla sua pubblicazione, ha totalizzato ben 82 milioni di visualizzazioni, finendo di diritto nel Guinness dei Primati. Non solo, le Blackpink sono anche il gruppo più seguito su Spotify e quello con più iscritti su YouTube.

Come anticipato, il successo del gruppo è il risultato di un mix esplosivo che racchiude tutti gli “ingredienti” da manuale, degni di una girl band destinata ad essere ricordata. Outfit alla moda che prendono ispirazione da moderni look urban e dallo stile manga, coreografie impeccabili, scenografie maestose e coinvolgenti ritornelli che hanno valso alle giovanissime star collaborazioni con le più famose pop star di tutto il mondo, tra cui Lady Gaga, Dua Lipa e Selena Gomez, che partecipa al loro singolo Ice Cream, il secondo estratto da The Album, pubblicato lo scorso ottobre.

La promozione del loro nuovo album – il quinto – che aveva previsto un tour in giro per tutto il mondo, ovviamente rimandato a causa dell’attuale situazione pandemica, prevede uno show che si preannuncia essere già un successo planetario e, conoscendo i numeri del gruppo, non potrà che essere così. È infatti prevista, per il prossimo 31 gennaio, la live streaming dell’evento sulla piattaforma YouTube del gruppo. The Show, la cui preparazione ha richiesto molti mesi di prove, ha già messo in allerta i moltissimi fan delle 4 super girl, i cosiddetti Blinks, e siamo certi che sarà l’ennesima consacrazione delle Blackpink.

Ma vediamo nella gallery che segue le tappe più importanti del giovanissimo ma già famosissimo gruppo delle Blackpink.
Chi sono le Blackpink, le 4 ragazze dei record
Fonte: @blackpink
Foto 1 di 6
Ingrandisci