Perché Starbucks ha dedicato un'intera collezione a bellissimi topini

Perché Starbucks ha dedicato un'intera collezione a bellissimi topini
Fonte: starbucks.com.sg
Foto 1 di 15
Ingrandisci

La Festa di Primavera, conosciuta anche come Capodanno Cinese o Capodanno Lunare, è la festa tradizionale più importante dell’anno in Cina ed è paragonabile alle festività natalizie dei paesi occidentali.

Questo è il momento dell’anno in cui le famiglie si riuniscono per il tradizionale “cenone”, fanno offerte per le divinità e per gli antenati, pregano Buddha e puliscono la casa dallo sporco dell’anno passato per fare posto alla felicità e alla buona sorte, che arriveranno con il nuovo anno.

Il Capodanno Cinese 2020 sarà sabato 25 gennaio e l’animale indicato come simbolo di quest’anno anno sarà il Topo, ritenuto sin dai tempi dell’antichità protettore e portatore di prosperità materiale. Essendo il primo segno dello Zodiaco cinese, i Topi sono leader, pionieri e conquistatori, esercitano un forte fascino, sono passionali, carismatici, pratici e lavoratori.

Il topo rimane comunque un animale associato all’aggressione, alla ricchezza, al fascino e all’ordine, ma anche abbinato alla morte, alla guerra, all’occulto, alla peste e all’atrocità. Non proprio un simbolo facile. Per questa ragione molti brand sensibili al tema del Capodanno Cinese hanno optato per celebrare un topo molto più friendly e dolce. Starbucks, per esempio, ci stupisce di nuovo con una collezione tutta da fotografare e postare su Instagram.

Per festeggiare questa ricorrenza e dare spazio al crescente mercato orientale, Starbucks ha realizzato una collezione comprendente set di tazze, bicchieri e termos con protagonisti proprio dei bellissimi topini. Il tutto in toni oro e rosso, considerati dal mercato orientale di buon auspicio.

Non è la prima volta che la catena di caffetteria americana lancia sul mercato prodotti di questo tipo e, già in passato, le sue tazze sono letteralmente andate a ruba. D’altronde, come si fa a resistere a questi dolcissimi gadget?

Nella gallery la collezione con i bellissimi topini dedicata al Capodanno Cinese.