Chi è Cristina Scabbia, la nuova giudice di The Voice

Chi è Cristina Scabbia, la nuova giudice di The Voice
Web
Foto 1 di 6
Ingrandisci

Cristina Scabbia debutta sul piccolo schermo e lo fa sulla tv di stato in qualità di giurata del programma di successo The Voice of Italy 5″ che la vedrà lavorare insieme a J-Ax, Al Bano e Francesco Renga. La Scabbia lo ha definito “un atto di coraggio” dicendo che “è bello poter portare avanti un genere musicale lontano dal mainstream”: “Credo sia ancora più bello poterlo fare attraverso un personaggio come il mio che, per quante cose interessanti abbia fatto, non è noto al grande pubblico” ha spiegato.

Storica cantante dei Lacuna Coil, la Scabbia ha spiegato a VanityFair.it come si è avvicinata a “The Voice”:

Qualche tempo fa, sono stata invitata ad una cena. Non sapevo con chi, mi è stato detto si trattava di una cosa di lavoro e ho chiesto allora non mi venisse detto altro. A quel punto, volevo avere la possibilità di conoscere il lato umano delle persone con le quali sarei stata al tavolo. Erano gli autori di The Voice, ai quali si è poi aggiunto il vicedirettore di RaiDue. È stata una cena molto informale: si è riso, scherzato. Alla fine, hanno buttato lì la domanda: “Vorresti fare il giudice a The Voice?”. Mi è caduta la mascella a terra, pensavo di aver capito male.

E ancora:

Mi sono presa del tempo per pensare. Avevo così tante cose da considerare, non ultima la reazione della mia scena, una scena molto tradizionale, molto dura alle volte. Infine, ho accettato. The Voice sarebbe stata un’esperienza diversa, dalla quale avrei potuto imparare qualcosa e alla quale avrei potuto lasciare qualcosa.