Se un papà (David Beckham) bacia sua figlia sulla bocca ed è subito polemica

Se un papà (David Beckham) bacia sua figlia sulla bocca ed è subito polemica
Instagram @davidbeckham
Foto 1 di 9
Ingrandisci

Ecco come una tenera immagine è diventata centro delle polemiche di migliaia di internauti. Stiamo parlando dell’ultima foto che David Beckham ha pubblicato sul suo profilo Instagram, un dolcissimo momento di amore tra padre e figlia che in pochi istanti si è trasformato nel campo di battaglia dei paladini che vogliono tutelare l’esclusività del bacio tra marito e moglie. Sì, perché la foto in questione ritrae l’ex calciatore mentre, dopo una giornata di intenso divertimento sui pattini, bacia teneramente sua figlia Harper Seven.

Si tratta naturalmente di un casto bacino sulle labbra, niente di neanche lontanamente assimilabile a qualcosa di malizioso. Eppure c’è chi ha ritenuto questo gesto inopportuno, chi lo considera sbagliato ed equivocabile. Sotto il post, condiviso da Beckham alcune ore fa, si sono scatenati in centinaia: da una parte chi critica il comportamento dell’ex campione, dall’altra chi invece lo trova solamente un gesto affettuoso.

D’altronde non è la prima volta che la famiglia Beckham viene coinvolta in questo genere di polemica. David, solo poco tempo fa, era stato aspramente criticato via social per un altro tenero bacino sulle labbra di sua figlia. Che fosse un papà presente e molto affettuoso lo si era già capito da tempo, e questa è solo l’ennesima dimostrazione del grande amore che lo unisce ai suoi figli. Tempo fa aveva raccontato al Daily Mail che questo è il suo modo di esprimere affetto:

“Bacio tutti i miei figli sulle labbra. Brooklyn forse no, è grande e potrebbe trovarlo strano, ma con i bambini sono molto affettuoso. Questo è il modo in cui io e Victoria siamo cresciuti, ed è così che vogliamo crescere i nostri figli”.

In effetti anche Victoria spesso bacia i suoi figli sulle labbra, un gesto che a molti genitori viene spontaneo e che non ha nulla di malizioso. Ma i baci dell’ex Spice Girl sono stati molto meno criticati rispetto a quelli di David: come se davvero potesse esserci differenza tra un gesto d’amore compiuto da una mamma e quello compiuto da un papà. Che un genitore possa non avere piacere nel baciare le labbra dei propri figli è una scelta del tutto rispettabile, ma ciò non giustifica l’attacco mediatico nei confronti dei Beckham.

Sfoglia la nostra gallery per goderti l’armonia che regna a casa Beckham.