La nuova linea di abbigliamento di David Beckham ispirata a Peaky Blinders
David Beckham ha realizzato una linea d’abbigliamento per uomini ispirandosi allo stile dei protagonisti alla serie britannica Peaky Blinders.
David Beckham ha realizzato una linea d’abbigliamento per uomini ispirandosi allo stile dei protagonisti alla serie britannica Peaky Blinders.
Che David Beckham racchiudesse un fascino di altri tempi era risaputo, a maggior ragione ora che ha fatto della coppola e dell’abbigliamento inglese anni ’20 un biglietto da visita. In occasione della London Fashion Week infatti, il celebre calciatore ha presentato per la Kent & Curwen, l’etichetta di moda di cui è coproprietario, una nuova collezione ispirata al look dei protagonisti della famosa serie Peaky Blinders.
Gilet a coste, soprabiti di lana e il celebre cappello piatto sono i protagonisti della collezione “The Garrison Tailors”, dal nome del pub di Birmingham appartenente alla famiglia Shelby.
Sono un grande fan dello show e il nostro marchio ne ammira lo stile unico e l’autenticità – ha dichiarato David Beckham al Guardian – Ho preso l’amore per la coppola da mio nonno, ho iniziato ad indossarla quando ero molto giovane e ho trasmesso questa passione anche mio figlio Brooklyn.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Kent & Curwen (@kentandcurwen) in data:
La linea è stata disegnata da Daniel Kearns e non stupisce che Beckham abbia voluto proporla, essendosi sempre professato grande fan della serie distribuita da Netflix. “Per ordine dei Peaky Blinders” è la scherzosa didascalia con cui ha accompagnato, su Instagram, il post di presentazione della collezione al cui lancio erano presenti la moglie Victoria, la madre Sandra e il figlio Brooklyn, anche lui grande appassionato della serie tv Bbc.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da David Beckham (@davidbeckham) in data:
La saga Peaky Blinders, che racconta gli affari malavitosi della famiglia Shelby in una Birmingham degli anni ’20, è giunta con successo alla sua quarta stagione e sono già iniziate le riprese per la quinta, prevista intorno alle metà del 2019.
Scopriamone di più nella gallery.
Un’altra incredibile presentazione di @kentandcurwen per #LFWM # AW19. Grazie @ daniel.kearns e @peakyblindersofficial, la collezione sembra fantastica. Orgoglioso di avere la mia famiglia al mio fianco.
Questa la didascalia dello scatto postato da Beckham sul suo profilo instagram, per la presentazione della collezione ispirata a Peaky Blinders per la Kent&Curwen, il marchio di cui è socio di maggioranza.
David Beckham si è sempre professato un grande fan della serie Peaky Blinders, tanto da aver scherzosamente affermato essere stata proprio la cricca di malavitosi di Birmingham a ordinargli di produrre questa collezione di abbigliamento maschile.
David Beckham si è sempre distinto per lo stile da gentlemen e in particolare la coppola, il tipico berretto anni ’20 biglietto da visita dei protagonisti di Peaky Blinders, è una sua passione. Al Guardian ha raccontato di avere ereditato questa passione in tenera età da suo nonno e di averla trasmessa al figlio maggiore Brooklyn.
Lo stile di Beckham è sempre stato definibile come “molto inglese”. Cappotti su misura dal taglio perfetto, pantaloni spinati, gilet e cappelli non sono mai mancati nei suoi outfit e la passione per la moda lo ha portato, nel 2015, a diventare socio di maggioranza del marchio di abbigliamento Kent&Curwen.
Alla presentazione della collezione “The Garrison Tailors“, ispirata a Peaky Blinders, erano presenti anche la moglie di David, Victoria, anche lei proprietaria di un marchio e grande appassionata di moda, e il figlio maggiore Brooklyn, che sembra aver ereditato, oltre alla bellezza, anche lo stile paterno.
Lo stile inglese anni ’20 è uno degli aspetti più affascinanti nelle ricostruzioni della serie Peaky Blinders, e una delle chiavi del suo successo. Capelli a coppola dalla visiera “tagliente” (da qui il titolo dello show), gilet a coste su camicie ben abbottonate, pantaloni spinati, cardigan e soprabiti di lana sono i capi prediletti dai protagonisti della serie che nascondono le nefandezze di un clan malavitoso dietro un aspetto da veri gentleman.
Ambientata nella Birmingham post conflitto mondiale, la saga Peaky Blinders, creata da Steven Knight, racconta delle difficili condizioni socio-economiche del quartiere di Small Heath focalizzandosi sulla famiglia Shelby, il cui capofamiglia è il capo della gang “Peaky Blinders”, Tommy Shelby. Le vicende del clan malavitoso hanno appassionato gli spettatori per ben quattro stagioni e la quinta, attesissima, ha iniziato le riprese che saranno rilasciate a metà 2019.
Cosa ne pensi?