Che David Beckham racchiudesse un fascino di altri tempi era risaputo, a maggior ragione ora che ha fatto della coppola e dell’abbigliamento inglese anni ’20 un biglietto da visita. In occasione della London Fashion Week infatti, il celebre calciatore ha presentato per la Kent & Curwen, l’etichetta di moda di cui è coproprietario, una nuova collezione ispirata al look dei protagonisti della famosa serie Peaky Blinders.

Gilet a coste, soprabiti di lana e il celebre cappello piatto sono i protagonisti della collezione “The Garrison Tailors”, dal nome del pub di Birmingham appartenente alla famiglia Shelby.

Sono un grande fan dello show e il nostro marchio ne ammira lo stile unico e l’autenticità – ha dichiarato David Beckham al Guardian – Ho preso l’amore per la coppola da mio nonno, ho iniziato ad indossarla quando ero molto giovane e ho trasmesso questa passione anche mio figlio Brooklyn.

La linea è stata disegnata da Daniel Kearns e non stupisce che Beckham abbia voluto proporla, essendosi sempre professato grande fan della serie distribuita da Netflix. “Per ordine dei Peaky Blinders” è la scherzosa didascalia con cui ha accompagnato, su Instagram, il post di presentazione della collezione al cui lancio erano presenti la moglie Victoria, la madre Sandra e il figlio Brooklyn, anche lui grande appassionato della serie tv Bbc.

La saga Peaky Blinders, che racconta gli affari malavitosi della famiglia Shelby in una Birmingham degli anni ’20, è giunta con successo alla sua quarta stagione e sono già iniziate le riprese per la quinta, prevista intorno alle metà del 2019.

Scopriamone di più nella gallery.

La nuova linea di abbigliamento di David Beckham ispirata a Peaky Blinders
Fonte: Google Images
Foto 1 di 8
Ingrandisci