Disney+ arriverà in Italia prima del previsto - Roba da Donne

Disney+ arriverà in Italia prima del previsto

Disney+ è pronto a sbarcare in Europa (Italia compresa) prima del previsto, e promette di dare battaglia agli altri grandi colossi dello streaming con un pacchetto davvero incredibile.

Foto 1 di 15

Cenerentola, Biancaneve, ma non solo: ancora qualche mese e tutti i grandi classici Disney, oltre a molti altri film e programmi, saranno disponibili in streaming, grazie al servizio Disney+, pronto a sbarcare in Europa, Italia compresa, il prossimo 24 marzo, in anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto.

Ed è inutile dire che la piattaforma targata Disney, lanciata negli USA già lo scorso novembre, potrebbe mettere in crisi un colosso come Netflix, soprattutto per il prezzo vantaggioso con cui propone i suoi abbonamenti: 6,99 euro al mese o 69,99 euro l’anno, con la possibilità di scaricare tutti i contenuti su 10 dispositivi e di guardare fino a quattro diversi spettacoli in streaming su quattro diversi dispositivi in contemporanea.

Netflix, invece, offre sì la possibilità di guardare quattro spettacoli diversi contemporaneamente, ma il download è permesso solo per alcuni titoli, il prezzo è di 15,99 euro al mese e non ci sono sconti per gli abbonamenti annuali.

Il servizio di Disney+ non prevede pubblicità e, oltre a dare accesso alla visione offline grazie al download, sarà possibile entrare nella piattaforma via web, app, da ogni device, comprese console e smart tv.

Disney potrebbe inoltre offrire direttamente un pacchetto d’abbonamento con le sue tre property, tutte dotate di piani di abbonamento annuali: Disney+, con Hulu (che include anche un piano a 5,99 dollari al mese con la pubblicità, ma può contenere anche tv live a 44,99 dollari l’anno) e il servizio dedicato allo sport ESPN+ (4,99 dollari al mese e 49,99 dollari all’anno). Ma su questo, almeno al momento, non vi è alcuna certezza.

Benché ovviamente non sia ancora disponibile il catalogo completo dei titoli che gli abbonati potranno vedere su Disney+, di sicuro si sa che ci sarà The Mandalorian, serie scritta e prodotta da Jon Favreau e acclamata dalla critica; ma anche High School Musical: The Musical: The Series, una versione moderna e creativa del telefilm per ragazzi con nove nuove canzoni originali. Ci sono anche altri titoli originali disponibili al momento del lancio, che scopriamo in gallery.

La discussione continua nel gruppo privato!
Ti è stato utile?
Rating: 4.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...