Disney+ arriverà in Italia prima del previsto

Disney+ arriverà in Italia prima del previsto
Fonte: corriere.it
Foto 1 di 15
Ingrandisci

Cenerentola, Biancaneve, ma non solo: ancora qualche mese e tutti i grandi classici Disney, oltre a molti altri film e programmi, saranno disponibili in streaming, grazie al servizio Disney+, pronto a sbarcare in Europa, Italia compresa, il prossimo 24 marzo, in anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto.

Ed è inutile dire che la piattaforma targata Disney, lanciata negli USA già lo scorso novembre, potrebbe mettere in crisi un colosso come Netflix, soprattutto per il prezzo vantaggioso con cui propone i suoi abbonamenti: 6,99 euro al mese o 69,99 euro l’anno, con la possibilità di scaricare tutti i contenuti su 10 dispositivi e di guardare fino a quattro diversi spettacoli in streaming su quattro diversi dispositivi in contemporanea.

Netflix, invece, offre sì la possibilità di guardare quattro spettacoli diversi contemporaneamente, ma il download è permesso solo per alcuni titoli, il prezzo è di 15,99 euro al mese e non ci sono sconti per gli abbonamenti annuali.

Il servizio di Disney+ non prevede pubblicità e, oltre a dare accesso alla visione offline grazie al download, sarà possibile entrare nella piattaforma via web, app, da ogni device, comprese console e smart tv.

Disney potrebbe inoltre offrire direttamente un pacchetto d’abbonamento con le sue tre property, tutte dotate di piani di abbonamento annuali: Disney+, con Hulu (che include anche un piano a 5,99 dollari al mese con la pubblicità, ma può contenere anche tv live a 44,99 dollari l’anno) e il servizio dedicato allo sport ESPN+ (4,99 dollari al mese e 49,99 dollari all’anno). Ma su questo, almeno al momento, non vi è alcuna certezza.

Benché ovviamente non sia ancora disponibile il catalogo completo dei titoli che gli abbonati potranno vedere su Disney+, di sicuro si sa che ci sarà The Mandalorian, serie scritta e prodotta da Jon Favreau e acclamata dalla critica; ma anche High School Musical: The Musical: The Series, una versione moderna e creativa del telefilm per ragazzi con nove nuove canzoni originali. Ci sono anche altri titoli originali disponibili al momento del lancio, che scopriamo in gallery.