In quanti modi una donna può “essere una donna“?

Alla domanda da un milione di dollari ha provato a rispondere, molto spiritosamente, Dolly Parton, icona del genere country dai capelli platinati e cotonati e i look sempre stravaganti. La settantaquattrenne cantautrice ha infatti, forse in maniera del tutto involontaria, dato il via a una sfida social diventata ben presto virale, postando uno scatto sul proprio account Instagram da oltre due milioni di followers.

Anzi, per la verità gli scatti sono quattro: Dolly ha infatti scelto quattro diverse foto di se stessa, abbinandole a quattro diversi social media particolarmente in voga oggi: Linkedin, Facebook, Instagram e Tinder.

Il significato delle foto? Linkedin, associata a profili generalmente professionali, dove a esser messe in evidenza sono soprattutto le proprie skills, presenta una Dolly con impeccabile blazer da vera donna in carriera; su Facebook invece la Parton è in una versione più “naturale” e spontanea, su Instagram l’immagine è sicuramente più glamour, su Tinder, infine, nell’immagine di Playboy per cui Dolly ha posato nel 1978, c’è la parte più sexy di lei.

Il messaggio sembra chiaro: la stessa donna può avere moltissime versione di se stessa, professionale, spontanea, fashion e sensuale. E questo vale non solo per i social, ma soprattutto nella vita.

Sarà forse proprio perché hanno compreso lo spirito con cui Dolly Parton ha voluto condividere questo post, accompagnato dalla didascalia

Prendi una donna che sia tutto questo

che molte star – ma non solo, ovviamente – hanno accettato quella che è già stata ribattezzata la #DollyPartonChallenge, postando uno scatto simile, associato ai quattro social. In gallery abbiamo scelto una carrellata delle migliori.

Come si cambia a seconda dei social? Cos'è la Dolly Parton Challenge
Fonte: instagram @dollyparton/web
Foto 1 di 9
Ingrandisci