logo
Galleria: Il primo anno del principe Louis in 20 splendide foto

Il primo anno del principe Louis in 20 splendide foto

Il piccolo Louis Arthur Charles compie un anno: ecco come la famiglia reale festeggia il primo traguardo del terzo royal baby.

Oggi, 23 aprile 2019, la royal family è in festa: il principino Louis Arthur Charles, terzogenito di Kate Middleton e del principe William, spegne la sua prima candelina. E per l’occasione, mamma e papà hanno pubblicato qualche nuovo scatto del bambino, che hanno suscitato grande gioia nei sudditi e nei fan della splendida famiglia. Le foto sono state diffuse dagli account social ufficiali di Kensington Palace nella serata di ieri, la vigilia del compleanno del terzo royal baby.

Finalmente, dopo mesi di assenza dalla scena pubblica, possiamo ammirare come cresce bene il piccolo di casa. Louis sfoggia infatti un sorrisone soddisfatto, dal quale spuntano i primi dentini. I suoi occhi chiari e i capelli biondissimi, inoltre, sono la caratteristica principale di tutti e tre i figli del principe William. Gli utenti possono ora sbizzarrirsi alla ricerca delle somiglianze: il principino è tutto sua mamma o ha preso proprio dal papà?

Le tre nuove foto del principino Louis sono state scattate nei giorni scorsi da Kate Middleton, mentre la famiglia si trovava ad Anmer Hall (Norfolk) per una piccola vacanza prima di Pasqua. Nel corso del suo primo anno di vita, il piccolo è apparso davvero poche volte in pubblico: al suo battesimo e al compleanno di nonno Carlo, ad esempio. Ha invece saltato molti eventi mondani che poco si confacevano ad un neonato, come il matrimonio di Harry e Meghan – il principino non aveva ancora un mese di vita quando suo zio si è sposato.

Questo anno è passato in fretta, sembra quasi ieri che stavamo aspettando con ansia notizie sull’arrivo del terzogenito della famiglia reale. Lo scorso 23 aprile 2018, in mattinata, il bebè ha visto la luce per la prima volta. Kate, come programmato, ha dato alla luce il piccolo al St. Mary’s Hospital di Paddington a Londra, proprio come avvenuto per George e Charlotte. La Duchessa di Cambridge ha raggiunto l’ospedale intorno alle nove e venticinque del mattino (ora italiana) e il piccolo è nato alle ore 11:01 (ora locale), con un peso di 3.9 kg.

Il piccolo è il quinto in successione al trono, dopo la sorella Charlotte. Ed è la prima volta nella storia della monarchia inglese, grazie alla nuova legge del 2013, che ha incluso anche le femmine nella linea di successione. L’annuncio ufficiale della nascita, come da tradizione, è avvenuto attraverso un tweet condiviso dall’account Official della Royal Family, seguito poco dopo dal comunicato affisso all’esterno di Buckingham Palace.

A poche ore dal parto, la Duchessa di Cambridge aveva lasciato l’ospedale con il terzogenito, avvolto in una coperta bianca, e il marito. Le prime foto del neonato, in braccio alla mamma, hanno fatto il giro del mondo. Kate Middleton è apparsa in gran forma, radiosa e sorridente, in un abito morbido rosso Jenny Packham, con maxi colletto di merletto che ha fatto subito pensare a Lady Diana.

E oggi finalmente arrivano altre nuove foto che ci mostrano come il piccolo Louis stia crescendo bene, circondato dall’amore di mamma e papà e dall’affetto dei suoi fratellini, George e Charlotte.

Il primo anno del principe Louis in 20 splendide foto

Il primo anno del principe Louis in 20 splendide foto
Foto 1 di 20
x
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...