logo
Galleria: Il debutto reale del principe Louis: è già una star

Il debutto reale del principe Louis: è già una star

Il piccolo Louis Arthur Charles, terzogenito di William e Kate, dopo aver appena compiuto un anno ha fatto il suo debutto ufficiale al Trooping the Colour. E ha fatto letteralmente impazzire i sudditi.

Il principino Louis Arthur Charles, terzogenito di Kate Middleton e del principe William, ha letteralmente fatto impazzire i sudditi inglesi in occasione del suo debutto ufficiale, al Trooping the Colour, la tradizionale parata in onore della Regina.

Il terzo Royal Baby si è presentato infatti per la prima volta al balcone di Buckhingham Palace in braccio a mamma Kate, agitando la manina, con un look che ha ricordato molto quello indossato dallo zio Harry bambino nella medesima occasione: pantaloncini blu, maglietta bianca e ciuffo sbarazzino, Louis è stato la vera star di giornata.

L’evento ha segnato anche la prima uscita per Meghan Markle dopo la nascita di Archie, ma come detto gli occhi, per una volta, sono stati tutti puntati su Louis, che il 23 aprile scorso ha festeggiato il primo anno di vita; in quell’occasione mamma e papà hanno pubblicato qualche nuovo scatto del bambino, diffusi dagli account social ufficiali di Kensington Palace.

Nel corso del suo primo anno di vita, il piccolo è apparso davvero poche volte in pubblico: al suo battesimo e al compleanno di nonno Carlo, ad esempio. Ha invece saltato molti eventi mondani che poco si confacevano ad un neonato, come il matrimonio di Harry e Meghan – il principino non aveva ancora un mese di vita quando suo zio si è sposato.

Questo anno certamente è passato in fretta, sembra quasi ieri che stavamo aspettando con ansia notizie sull’arrivo del terzogenito della famiglia reale. Il 23 aprile 2018, in mattinata, il bebè ha visto la luce per la prima volta. Kate, come programmato, ha dato alla luce il piccolo al St. Mary’s Hospital di Paddington a Londra, proprio come avvenuto per George e Charlotte. La Duchessa di Cambridge ha raggiunto l’ospedale intorno alle nove e venticinque del mattino (ora italiana) e il piccolo è nato alle ore 11:01 (ora locale), con un peso di 3.9 kg.

Il piccolo è il quinto in successione al trono, dopo la sorella Charlotte. Ed è la prima volta nella storia della monarchia inglese, grazie alla nuova legge del 2013, che ha incluso anche le femmine nella linea di successione. L’annuncio ufficiale della nascita, come da tradizione, è avvenuto attraverso un tweet condiviso dall’account Official della Royal Family, seguito poco dopo dal comunicato affisso all’esterno di Buckingham Palace.

A poche ore dal parto, la Duchessa di Cambridge aveva lasciato l’ospedale con il terzogenito, avvolto in una coperta bianca, e il marito. Le prime foto del neonato, in braccio alla mamma, hanno fatto il giro del mondo. Kate Middleton è apparsa in gran forma, radiosa e sorridente, in un abito morbido rosso Jenny Packham, con maxi colletto di merletto che ha fatto subito pensare a Lady Diana.

E oggi, con queste nuove immagini che ci mostrano come il piccolo Louis stia crescendo bene, circondato dall’amore di mamma e papà e dall’affetto dei suoi fratellini, George e Charlotte, non possiamo che pensare che la Royal Family ha trovato una nuova, tenerissima stella.

Il debutto reale del principe Louis: è già una star

Il debutto reale del principe Louis: è già una star
Foto 1 di 21
x
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...