logo
Galleria: Cosa si nasconde dietro l’infelice annuncio di Emanuele Filiberto

Cosa si nasconde dietro l'infelice annuncio di Emanuele Filiberto

Il tweet enigmatico di Emanuele Filiberto parla di un ritorno della Famiglia Reale. Ma il mistero è presto svelato. No, non avremo un ritorno alla monarchia.

È per me un dovere, ma anche un grande onore, annunciarvi l’imminente ritorno della Famiglia Reale“.

Con queste poche parole, nella giornata di ieri, Emanuele Filiberto di Savoia, il principe diventato anche personaggio pubblico con varie esperienze televisive e persino una partecipazione a Sanremo (come cantante!) ha messo in agitazione il mondo di Twitter, e tutti coloro che hanno letto i suoi due tweet, postati a distanza di poche ore l’uno dall’altro.

Prima, una foto in cui si legge

In momenti di complessità un Paese ha bisogno di una guida stabile. Che porti fiducia e che sia da esempio. Di questo e altro voglio parlare al Paese. Stasera, ore 21 sulle reti Mediaset.

Poi il video, pubblicato invece alle 21.

In pochi, comunque, hanno pensato a una rivoluzione e all’incredibile ritorno della monarchia nel nostro Paese: molti di più sono stati quelli che hanno pensato a una qualche trovata pubblicitaria, messi sull’avviso sia dalla presenza dell’hashtag #adv (advertising) sotto ogni post, sia dalla già citata spiccata attitudine dell’erede di casa Savoia verso il mondo dello spettacolo, cui è ormai avvezzo da anni.

Il mistero non ha tardato comunque a dipanarsi: in effetti, il principe è il protagonista di una campagna di marketing del brand cinese, ma operante in California, Global Intuition, che ha lanciato proprio una linea di abiti chiamata House of Savoy o, in italiano, Casa Savoia.

I più attenti e assidui frequentatori di Twitter avrebbero potuto subodorare qualcosa già nei giorni scorsi, quando lo stesso Emanuele Filiberto aveva ritwittato alcuni post del brand.

Questi, invece, sono alcuni dei modelli che fanno parte della linea ispirata alla casa reale.

La chiara ispirazione a Casa Savoia arriva dalla presenza, su molti capi, dello stemma familiare.

Insomma, l’erede della dinastia degli ex sovrani è ormai un habitué dello show business: dopo la partecipazione alla versione “celebrity” di Amici, adesso Emanuele si butta anche nella pubblicità, non senza aver suscitato qualche polemica.

Enrico Mentana, per esempio, nel lanciare la notizia ha commentato su Facebook:

I Savoia fuggirono da Roma all’indomani dell’8 settembre, e persero l’onore. 76 anni dopo quella tragedia si ripete in farsa.

E a giudicare il passato della famiglia, è infatti difficile non considerare questo annuncio alquanto infelice.

A proposito di famiglia reale, nella gallery abbiamo ripercorso la storia dei Savoia.

Cosa si nasconde dietro l’infelice annuncio di Emanuele Filiberto

Cosa si nasconde dietro l'infelice annuncio di Emanuele Filiberto
Foto 1 di 7
x
Rating: 3.5/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...