Enrica Bonaccorti: "Dagli 8 anni sono stata molestata più volte"

Enrica Bonaccorti: "Dagli 8 anni sono stata molestata più volte"
Fonte: Instagram @ enricabonaccortiofficial
Foto 1 di 10
Ingrandisci

Enrica Bonaccorti ha avuto una vita incredibile: ha scritto musica, preso parte a film, è una conduttrice radio e tv di successo, è stata ed è un volto di riferimento per il mondo dello spettacolo a 360 gradi. Ma non sempre la vita delle star è costellata esclusivamente di successi e traguardi, ma dietro un sorriso si possono nascondere molte terribili esperienze. La conduttrice ha infatti raccontato di aver vissuto un’esperienza orribile, ossia di aver subito delle molestie sessuali quando era solo una bambina.

Sono stata abusata anch’io, avevo 8 anni – ha detto Enrica Bonaccorti mentre era ospite nel settembre 2020 a Storie italiane – Di esperienze negative ne ho avute molte dagli 8 ai 19 anni e da quando ho iniziato a lavorare avrei molti altri episodi da raccontare. Non sono rimasta traumatizzata per le mie brutte esperienze. Sono figlia di una cultura che all’epoca dava per scontate certe cose. Non basta dare un calcio per difendersi, specie se si ha 8 anni e chi abusa è un adulto. Mi pento di averlo detto perché ora i giornali ci ricameranno sopra. Sono stata molestata da persone molto vicine alla mia famiglia, persone i cui nomi non potevano mai essere fatti.

Prosopagnosia: la malattia di Brad Pitt e Enrica Bonaccorti, cantata da Caparezza

Le parole di Enrica Bonaccorti sono molto importanti, perché ci danno la misura del muro di omertà che esisteva di fronte a certe problematiche fino a poche decine di anni fa e di come al tempo stesso sia cambiata non solo la mentalità ma anche la sensibilità comune verso certi temi. Inoltre la conduttrice ha sottolineato come non sia facile ribellarsi quando si è solo una bambina: quando è un adulto ad abusare di te, spesso si viene anche manipolate, tanto che si sviluppa una grande paura in chi subisce le molestie.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire la storia e la carriera di Enrica Bonaccorti.