"Fate: The Winx Saga": chi sono le protagoniste della serie tv ispirata al cartone

"Fate: The Winx Saga": chi sono le protagoniste della serie tv ispirata al cartone
Fonte: Fate: The Winx Saga
Foto 1 di 11
Ingrandisci

Dalle streghe alle fate. Dopo l’ultima stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina, Netflix distribuirà a partire dal 22 gennaio sulla propria piattaforma la nuova serie Fate: The Winx Saga. Il riferimento a Sabrina non è casuale: come per la streghetta, il telefilm sulle Winx non sarà dedicata un pubblico di bambini, ma sarà un’opera young adult.

Inoltre la protagonista Bloom sarà interpretata da Abigail Cowen, che è stata una delle streghe compagne di scuola di Sabrina, la crudele Dorcas che ora vedremo invece nei panni di una potente fata. Ma cosa dobbiamo sapere per prepararci al meglio alla visione della serie sulle Winx?

La produzione

Fate: The Winx Saga è una produzione italo-britannica ispirata al cartone animato Winx Club. La serie, così come il cartone animato, è stata creata da Iginio Straffi e Brian Young. La prima stagione consterà di 6 episodi, dopo di che potremmo sapere a breve se ha avuto successo e sarà rinnovata oppure no (anche se purtroppo c’è da precisare che in periodo di pandemia le riproduzioni streaming non sono il solo fattore a influenzare il rinnovo o la cancellazione di una serie).

La storia

In un mondo parallelo al nostro, nel bosco, c’è una scuola dedicata alle fate che vogliono conoscere meglio e controllare i propri poteri: si tratta della scuola di Alfea che, da migliaia di anni, ha visto passare molte fate tra i suoi banchi. In questa scuola giunge Bloom, che pur essendo una fata molto potente ha sempre vissuto tra gli esseri umani: la sfida che dovrà affrontare riguarda le proprie emozioni. Un po’ come recita la tagline:

Affronta chi sei e libera il tuo potere.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire chi sono le attrici che interpreteranno Bloom, le altre fate e i loro compagni.