Ferragnez, com'è andata la festa prima delle nozze

Ferragnez, com'è andata la festa prima delle nozze
instagram @chiaraferragni
Foto 1 di 17
Ingrandisci

Ci siamo, il grande giorno di Chiara Ferragni e Federico Lucia, alias Fedez, è arrivato: il Social Wedding più atteso, discusso e chiacchierato dell’anno, che ha raccolto tante aspettative dei fan della coppia quanto critiche dai detrattori, è ufficialmente entrato nel vivo.

E i festeggiamenti sono ufficialmente partiti nella giornata di venerdì, a Palazzo Nicolaci, splendido palazzo barocco di Noto, luogo scelto dalla fashion blogger e dal rapper per dirsi “sì”; un party all’insegna di lusso, divertimento e, ovviamente, tanto, tantissimo amore, dove non sono mancati i primi momenti di commozione e persino qualche lacrima.

Un aperitivo, seguito da una cena, e poi tanti discorsi, da parte dei genitori, degli amici più cari, che hanno ufficialmente aperto la tre giorni del matrimonio più social di sempre. E mentre a Noto, proprio nei pressi della Dimora delle Balze, sede del ricevimento nuziale, da qualche giorno è spuntata una ruota panoramica ispirata proprio allo stile Coachella scelto da Chiara e Fedez per le loro nozze, nel frattempo anche l’arrivo nella cittadina siracusana dei due promessi sposi non ha fatto mancare le polemiche. Complice il volo, che da Milano ha portato gli invitati a Catania, per cui è stato riservato un gate apposito dove imbarcarsi, eccezione alla regola non gradita dal Codacons, che ha chiesto una “verifica sulla correttezza dell’operato sia dell’aeroporto di Linate, sia di Alitalia”.

Alitalia non ha fatto mancare la sua replica, in cui ha spiegato che non c’è stata alcuna sponsorizzazione, che il volo era un normale volo di linea che sarebbe partito comunque, pieno o vuoto, e che l’iniziativa è solo il frutto di un accordo commerciale tra l’azienda e i due sposi, che prevede un cosiddetto volo “dedicato”, un po’ come fece Laura Pausini per presentare il nuovo disco.

Polemiche a parte, comunque, niente sembra essere riuscito a rovinare l’atmosfera di questo party pre-nuziale, di cui abbiamo fatto un riassunto in gallery.